fbpx

Revolution’Air Miny 425005 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.11.19

Principale vantaggio

È un compressore che punta molto sulla compattezza e personalmente abbiamo apprezzato il fatto che occupa davvero poco spazio, così da poterlo trasportare ed eventualmente averlo disponibile in caso di emergenza.

 

Principale svantaggio

Dobbiamo sottolineare l’eccessiva rumorosità che a tratti è davvero irritante.

 

Verdetto: 9.1/10

Il Miny può regalare delle soddisfazioni a patto che non si abbiano esigenze quali mettere a pressione le gomme dell’auto o peggio, gonfiarle da zero. Non è stato studiato per pompare aria a lungo ma per piccoli lavori di pulizia o per gonfiare le ruote della bici.

Acquista su Amazon.it (€91,84)

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Non c’è il serbatoio per l’aria

Il modello in esame fa parte di una gamma di compressori che la Nuair ha rilasciato sul mercato sotto il nome di Revolution’Air. Si tratta di una gamma destinata per lo più a un uso hobbistico che però si caratterizza per una eccellente compatibilità con gli utensili pneumatici. Il Miny ha un motore da 1,5 HP a 1 cilindro senza olio. La pressione massima è di 8 bar e la portata è di 85 litri per minuto. Non c’è un serbatoio d’aria; ciò significa che il Miny funziona solo in presa diretta: si attacca la spina, si avvia e il compressore immette l’aria.

Come si può facilmente intuire, stiamo parlando di un compressore non particolarmente potente, sicuramente utile per gonfiare le ruote di una bicicletta, soffiare via la polvere e cose di questo tipo ma non ci si può attendere grandi prestazioni. Insomma, se l’intenzione è di comprarlo per le operazioni su descritte, è un acquisto che ti soddisferà.

Troppo rumoroso

È un compressore che per le sue dimensioni probabilmente è fin troppo rumoroso. Ad aggravare ancor di più la situazione è la mancanza del serbatoio d’aria cui accennavamo poco fa: dovendo stare sempre in funzione per soffiare aria, il rumore sarà ininterrotto fin quando non verrà spento. Oltretutto è impensabile un uso prolungato perché il Miny ha bisogno di una pausa dopo una decina di minuti di utilizzo: dopo questo tempo limite, il motore inizia a surriscaldarsi.

Un piccolo problema segnalato da alcuni clienti è la presenza di condensa nell’aria soffiata: questa cosa potrebbe rappresentare un problema se si puliscono parti elettroniche, o peggio, la scheda madre di un computer.

 

Compatto e leggero

Miny, come il nome suggerisce, è molto compatto e leggero. È stato concepito per essere facilmente trasportabile. Molto avara la dotazione degli accessori: nella confezione sono presenti la pistola e un beccuccio corto ma non ci sono il manometro e la bocchetta per i pneumatici.

Se vuoi questo compressore per gonfiare le ruote del tuo scooter o della macchina (ma attenzione perché diversi clienti sono rimasti delusi quando c’è stato da mettere a pressione le gomme dell’auto), dovrai comprare a parte gli accessori necessari. La scocca esterna ci è apparsa sufficientemente resistente, a nostro avviso le plastiche sono buone e danno le giuste garanzie di protezione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status