Il miglior PC desktop i5 8 GB RAM

Ultimo aggiornamento: 22.01.19

PC desktop i5 8 GB RAM – Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

Oggigiorno ci sono cose senza le quali saremmo persi, ci sentiremmo inadeguati ad affrontare questa o quella situazione. Un esempio sono i computer che ormai sono presenti nella stragrande maggioranza delle case. Sono strumenti di lavoro ma anche di svago, utili per navigare in rete, tra le altre cose. Ebbene, se il processore del vostro computer è diventato troppo vecchio, che ne dite di passare al miglior PC desktop i5 8 GB RAM del 2019? Servitevi pure della nostra guida, ma non dimenticate di prestare molta attenzione a due modelli in particolare, in quanto hanno un buon rapporto qualità/prezzo; stiamo parlando del Dilc Office Premium, particolarmente indicato per il lavoro ma che non disdegna di essere sfruttato anche per il multimedia e del J DIGITALSTORE Intel i5 7400 3,5 GHz,  che vanta una velocità di accensione rimarchevole.

Tabella comparativa

Come scegliere i migliori PC desktop i5 8 GB RAM del 2019?

I discorsi che seguiranno saranno piuttosto inutili se prima non si stabilisce di che budget disponete. Stanziate la cifra massima che siete disposti a spendere, in questo modo potrete fare una prima scrematura dei tanti modelli disponibili. Non disperate, computer a basso costo e discretamente performanti si possono trovare, poi certo tutto dipende dall'uso che dovete fare del Pc.

Il processore è uno degli elementi più importanti per un computer. Per scelta redazionale la nostra guida si concentrerà sugli i5 ma chiaramente c'è chi potrebbe aver bisogno di qualcosa di più potente. Ma perché è così importante? Perché è l'unità centrale che svolge tutti i calcoli. Un processore suddiviso in core permette una migliore performance del calcolo di tutti i processi in esecuzione.

Cosa saremmo senza memoria? Lo stesso si può dire dei computer che di memoria ne hanno due. La prima è la RAM, una memoria a breve termine grazie alla quale il sistema operativo immagazzina tutte le informazioni in uso in un preciso istante di tempo. Poi c'è la memoria di archiviazione, per intenderci, quella che permette di salvare file quali foto, video ecc e che si declina in hard disk o unità allo stato solido (SSD).

Dell'elaborazione grafica se ne incarica la cosiddetta GPU, più questa è potente e più e performante con videogiochi e tutto ciò che riguarda la parte visiva, anche professionalmente parlando. Dopo questa breve introduzione, è il caso di andare al nocciolo della questione e presentare quello che riteniamo essere il miglior PC desktop, insieme a una serie di interessanti alternative.

Quali sono i migliori PC desktop i5 8 GB RAM?

Prodotti raccomandati

Dilc Office Premium



C'è una sostanziale soddisfazione da parte dei clienti per questo computer che riesce a far coesistere performance soddisfacenti con un prezzo, tutto sommato, contenuto. Qualche neo c'è ma torneremo sulla questione tra un attimo.

Il processore che monta la scheda madre è un i5-7499. Dobbiamo comunque dire che è possibile modificare la configurazione base per chi desidera potenziare questo o quell'aspetto. Tenete presente che questo desktop fa parte della serie Office di Dilc dunque è pensato soprattutto per compiti tipici da ufficio. Per intenderci, se volete godere appieno dei vostri videogame, probabilmente vi converrà chiedere una scheda grafica adeguata invece di accontentarvi di quella integrata.

Se invece avete voglia di guardarvi un bel film in 4K, la scheda grafica HD 630 di serie vi soddisferà. Ma andiamo a vedere cosa ha meno convinto o non convinto affatto di questo computer. Innanzitutto l'alimentatore, abbastanza economico. In commercio si trova di meglio con poche decine di euro e si può facilmente sostituire. Poi il case, da più clienti ritenuto realizzato con materiali modesti.

Acquista su Amazon.it (€599)

J DIGITALSTORE Intel i5 7400 3,5 GHz



Uno degli aspetti più elogiati di questi computer, come dimostrano i commenti in rete, è la velocità di accensione. Dite addio alle snervanti attese dopo aver pigiato il tasto On. Insomma, gli impazienti saranno soddisfatti.

Il computer è venduto corredato di Windows 10, ovviamente originale. Il sistema operativo è già installato, ad ogni modo trovate il seriale incluso all'interno della confezione. Come processore troviamo l'Intel i5 di settima generazione. Più in generale il computer ha buoni componenti, è venduto a un prezzo contenuto ed è performante.

Il costo, comunque, dovrebbe lasciar intendere che non è un desktop adatto a un uso professionale o almeno, non adatto a quei lavori che richiedono certe prestazioni, soprattutto dal punto di vista grafico. Resta comunque una buona soluzione per il gaming. Molto elegante, secondo noi, il design del case. Piccolo aspetto negativo, la ventola che qualcuno giudica rumorosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

DMG PC 011



Questo computer dal case aggressivo (ma ci torneremo tra un attimo) monta un processore i5 -7400 quad core, naturalmente Intel. Quanto alla RAM troviamo una DDR da 8 GB. La scheda video è buona ma non buonissima nel senso che potrete giocare con i vostri videogame preferiti ma non con tutti impostando la risoluzione massima.

Quanto al sistema operativo è installato il Windows 10 Pro da 64 BIT. Riteniamo di poter parlare di un computer performante, venduto a un prezzo che noi giudichiamo interessante. Certo, per scopi professionali probabilmente, anzi, sicuramente, conviene guardare oltre o chiedere delle modifiche al modello base.

In apertura avevamo accennato al case. Il suo look è molto bello e fa pensare subito a un computer da usare per il gaming, ma per questo scopo invitiamo a far installare una scheda grafica più performante. Certo, il buon prezzo lieviterà ma ne vale la pena.

Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.