fbpx

Wowzr Flat Stacks FLS SMLREC – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

Principale vantaggio

La particolarità dei contenitori per alimenti oggetto della nostra recensione sta nella loro capacità di piegarsi occupando così meno spazio.

 

Principale svantaggio

Chiudere il contenitore per alimenti si è rivelata essere un’operazione più complicata di quello che dovrebbe.

 

Verdetto 9.4/10

I contenitori per alimenti in esame hanno ampiamente soddisfatto i clienti che non hanno mancato di manifestare la loro soddisfazione, come si evince dai commenti in rete. Mediamente costano di più rispetto ad altri contenitori ma la differenza c’è e si vede.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

I contenitori si ripiegano su se stessi

La particolarità nonché il vantaggio rispetto a prodotti simili, sta nel fatto che questi contenitori sono pieghevoli su se stessi. Tutti sanno quanto possano essere ingombranti all’interno di un mobile, anche se si impilano l’uno dentro l’altro come una matrioska. Con i Wowzr la mancanza di spazio non sarà più un problema.

Il set si compone di quattro pezzi. La chiusura è ermetica e a tenuta stagna: ciò permette di conservare il cibo più a lungo e non correre il rischio che i liquidi fuoriescano.

Sono versatili e funzionali perché possono essere utilizzati per portare il pranzo a lavoro o per una gita. Se i contenitori non vengono riempiti fino al bordo, è possibile conservare il cibo anche lasciandoli piegati.

Adatti per microonde e congelatore

Spesso si commette l’errore di mettere nel microonde comuni contenitori: fin quando si tratta di un paio di minuti, i danni sono limitati ma, a lungo andare, la loro integrità sarà compromessa. Ciò non accade con il set della Wowzr perché è stato studiato non solo per resistere alle temperature del forno microonde ma anche a quelle del congelatore.

Non è finita qui, perché si possono lavare in lavastoviglie senza il timore che si rovinino.Insomma, non solo questi contenitori sono  pratici e comodi da usare ma non temono né le alte né le basse temperature.

Tuttavia uno o due problemini ci sono. Innanzitutto diverse persone hanno ritenuto il sistema di chiusura complicato e tutt’altro che immediato. Inoltre, c’è chi afferma che il contenitore trasferisca al cibo un odore di plastica. A nostro giudizio una pulizia accurata prima di utilizzarli la prima volta dovrebbe risolvere il problema.

 

Resistenti

Il set della Wowzr, dal punto di vista del numero dei pezzi che lo compongono, non è uno dei più ricchi in commercio ma dobbiamo notare come i set più numerosi abbiano contenitori talmente piccoli da risultare praticamente inutilizzabili. Questo non accade con i Wowzr che, sebbene siano solo quattro, sono tutti contraddistiti da misure che hanno un senso.

Dal punto di vista della resistenza e della qualità dei materiali, tra i pareri raccolti in rete, dobbiamo dire che c’è un diffuso entusiasmo. Insomma, il silicone impiegato per la realizzazione di ciascun contenitore ha soddisfatto appieno. Del resto un materiale scadente non avrebbe potuto resistere al microonde o al congelatore, soprattutto durante il passaggio dal freddo al caldo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status