Emma & Noah Swaddle – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

Principale vantaggio

Il cotone di alta qualità in cui è realizzata questa copertina avvolgente permette di effettuare fasciature dalla chiusura solida, che non si slegano involontariamente ma sono anche confortevoli per il neonato.

 

Principale svantaggio

Anche se il costo non è oneroso in assoluto, va detto che esistono in commercio prodotti simili a un prezzo decisamente più basso, visto che in questo caso parliamo di un solo telo a confezione.

 

Verdetto 9.6/10

È un accessorio versatile che riesce a rendersi utile in diverse situazioni e, se usato come fascia, può migliorare la qualità della vita sia del bebè sia dei genitori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Lavorazione di alta qualità

Mai troppa l’attenzione quando si tratta di accessori che sono a stretto contatto con i bambini molto piccoli, per questo la preferenza dovrebbe sempre andare a copertine avvolgenti realizzate in tessuti naturali.

Questo modello è in puro cotone, lavorato a maglia fitta ma sottile, così da risultare extra morbido sulla pelle ma al tempo stesso resistente alle sollecitazioni meccaniche. Anche se viene lavato in lavatrice non perde la forma originaria, non si sfilaccia e non lascia in giro pelucchi. Anche le cuciture sono robuste e durano per lungo tempo.

Il cotone assicura una corretta traspirazione anche quando il pupo è completamente fasciato, in questo modo sarà a suo agio durante il periodo estivo e godrà solo degli aspetti positivi della pratica della fasciatura, ovvero il senso di protezione e di conforto.

Decorazioni unisex

L’impegno e la cura di un produttore non si vede soltanto dalla qualità delle materie utilizzate, ma anche dall’attenzione ai dettagli.

Spesso le coperte per bambini presentano decorazioni estremamente vivaci, dai colori squillanti e dalle forme giocose, che però non necessariamente incontrano il gusto dei genitori. Inoltre i neonati più nervosi potrebbero essere troppo stimolati da certi disegni, che quindi rischiano di vanificare il compito primario della fasciatura, ovvero indurre il bambino al sonno e alla tranquillità.

In questo caso la parte del tessuto che finisce a contatto con il bambino è bianca senza decorazioni, mentre all’esterno sono stampati dei coniglietti che sembrano fatti di carta con la tecnica dell’origami. Si tratta di una scelta sobria ed elegante che fa di questa copertina un ottimo regalo, dato che il design è unisex e quindi può essere donata anche alle mamme incinte che non vogliono sapere il sesso del nascituro.

 

Uno sguardo al futuro

Quando arriva un nuovo pargolo in casa è facile lasciarsi prendere dall’entusiasmo e acquistare una miriade di accessori, che però comunemente perdono la loro utilità con il passare del tempo e la crescita del bimbo.

Al contrario, questa copertina ha il pregio di poter essere usata per una miriade di funzioni oltre a quella della fasciatura. Anche quando il pupo sarà più grandicello, si rivelerà utile come fazzoletto, asciugamano, schermo per il sole e tanti altri usi che vengono suggeriti dalle necessità del momento.

È un prodotto concepito per durare nel tempo grazie all’alta qualità del tessuto e delle cuciture e, proprio per questo, è uno dei nostri consigli per l’acquisto più sentiti.

In questo senso è anche una scelta più sostenibile di altri modelli sofisticati, che essendo progettati intorno al corpo del neonato non possono essere usati altrimenti e perdono la propria funzione dopo pochi mesi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status