Il miglior copritermosifone in legno

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

 

Copritermosifone in legno – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Sono utilissimi in inverno, tengono le nostre case al caldo mentre magari fuori nevica. Peccato che la loro utilità non sempre si sposi con le esigenze estetiche. Parliamo dei termosifoni che, per quanto si sforzino di darsi un tocco di modernità, difficilmente sono belli da vedere. Per fortuna le soluzioni per ovviare al problema ci sono. Che ne dite del miglior copritermosifone in legno del 2019? Noi crediamo sia una possibilità da tenere in seria considerazione perciò abbiamo scritto una guida sull’argomento e selezionato alcuni articoli con diversi spunti interessanti come questi due: il vidaXL – Bianco, bello esteticamente oltre che semplice da montare, e il Forest – in MDF che è abbastanza economico.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori copritermosifone in legno del 2019

 

Prima che decidiate o meno se comprare un copritermosifone, apriamo una parentesi. Per noi è importante rendervi consapevoli di un dettaglio tutt’altro che trascurabile. Usare il miglior copritermosifone in legno può compromettere l’efficienza del riscaldamento. È risaputo che per ottenere il massimo da un termosifone bisogna metterlo in una posizione ottimale, il che significa che non deve avere elementi che ne ostacolano l’irraggiamento del calore. Ora, anche se i copritermosifone hanno comunque degli sbocchi, è innegabile che parzialmente coprono il radiatore diminuendone la capacità di riscaldamento.

 

 

Dunque, il primo consiglio che sentiamo di darvi è scegliere un modello che consenta quanto più possibile il passaggio del calore. La nostra guida è incentrata sui copritermosifoni in legno ma riteniamo opportuno informarvi che ne esistono in tessuto e che mediamente hanno un basso costo. La loro utilità principale è quella di tenere lontana la polvere ma dal punto di vista estetico non si guadagna nulla.

Con i modelli in legno è decisamente un’altra musica. Se ne trovano in commercio di molto belli, con decorazioni e fantasie perfette per abbinarsi a varie tipologie di ambienti. Perché si adattino all’arredamento della casa basta essere pazienti e cercare il modello dal design giusto che può essere classico o moderno.

Una volta sistemati sul termosifone mettono in mostra un ulteriore vantaggio, perché offrono una superficie aggiuntiva, che può essere sfruttata come una mensola e che permette di dare al copritermosifone e a tutto l’ambiente un ulteriore tocco personale, poggiandovi per esempio un paio di soprammobili.

 

Quali sono i migliori copritermosifoni in legno?

 

Prodotti raccomandati

 

vidaXL – Bianco 

 

Questo copritermosifone è sicuramente da apprezzare sotto il profilo estetico, almeno per quanto ci riguarda. Il design è ben concepito, anche perché la parte superiore ben si presta a fare da supporto per qualche oggetto utile ad abbellire la casa.

Una volta installato, il radiatore risulta ovviamente coperto ma non eccessivamente: ciò favorisce sicuramente la circolazione del calore, senza compromettere il riscaldamento dell’ambiente. Non è proprio ben rifinito, qualche piccolo difetto osservandolo più da vicino emerge come per esempio qualche imperfezione della vernice.

È comunque tutto trascurabile. La qualità dei materiali è modesta ma coerente con il prezzo dell’oggetto. Il montaggio, riferiscono gli utenti nelle loro recensioni pubblicate in rete, è molto semplice e veloce.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Forest – in MDF

 

È un modello piuttosto economico e nel corso della nostra recensione avremo anche modo di spiegare il perché di un costo contenuto. Il design è carino ma il problema principale è che bisogna provvedere a verniciarlo. Infatti è venduto nella versione grezza ed è impensabile sistemarlo così in casa.

La griglia, poco stabile secondo alcuni commenti, è troppo fitta e riteniamo renda difficoltoso il passaggio del calore. Sulla base superiore si possono sistemare oggetti di abbellimento.

I materiali sono abbastanza modesti ma onestamente crediamo che siano in linea con il prezzo di vendita proposto. Chiaramente non è quanto di meglio si possa comprare ma per chi ha un budget ridotto e magari vuole dipingere il copritermosifone a proprio piacimento, per farlo integrare al meglio con l’arredamento, è una buona soluzione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Tanburo – verniciata bianca opaca

 

Di questo articolo abbiamo apprezzato la sua estetica, perché il design è bello e moderno. La griglia è fatta in modo tale da permettere al calore di passare con una certa facilità. È ben rifinito, la verniciatura molto buona secondo noi. La cosa importante è che è disponibile in diverse misure dunque non dovreste avere alcun tipo di problema nel trovare quello che fa al caso vostro.

Veniamo alla questione materiali. Che dire, è legno MDF dunque non aspettatevi niente di che e nemmeno una particolare solidità. Tuttavia la struttura ci sembra essere abbastanza stabile per adempiere al dovere cui è preposta. Infine il montaggio che non rappresenta un compito difficile, anzi, è tutto semplice e rapido da portare a termine, per la felicità di chi non ama particolarmente le operazioni di fai da te.

Acquista su Amazon.it (€63,99)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status