fbpx

Bacche di Goji contro la cellulite

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

 

Un frutto dolce dalle mille proprietà, usato in cosmesi per combattere la pelle a buccia d’arancia e ridare tono e vigore alla pelle. 

 

Le bacche di Goji sono una fonte di sostanze benefiche per il nostro corpo: non a caso rappresentano un’importante componente nella dieta dei Tibetani, tra i popoli più longevi al mondo. 

Questo alimento possiede numerose proprietà, per cui la sua assunzione può essere d’aiuto anche per migliorare le condizioni dell’epidermide. Infatti, le bacche di Goji si dimostrano un valido aiuto per ridurre e combattere la pelle a buccia d’arancia. 

La cellulite è un fastidioso inestetismo cutaneo che crea complessi alle donne che tengono al proprio fisico e spesso è fonte di molto imbarazzo. Causata da un accumulo di grasso sottocutaneo, rende la pelle non più morbida e levigata.

Sebbene non sia possibile identificare una sola causa per la comparsa della cellulite, non è da escludere che lo stile di vita che si conduce possa influenzarne la condizione, e in certi casi sono proprio l’alimentazione e la mancanza di attività fisica alla base di questo problema estetico. 

A questo si aggiungono i cambiamenti ormonali che avvengono durante il corso della vita e ovviamente l’invecchiamento che causa lo sviluppo dei radicali liberi. Detto ciò, diversi studi hanno confermato l’efficacia delle bacche di Goji nella lotta contro la cellulite, una soluzione ideale per chi desidera ridurre o addirittura eliminare la ritenzione idrica in modo naturale. 

 

Quali sono le proprietà delle bacche di Goji?

Le bacche di Goji sono un frutto orientale che si trova in commercio in forma essiccata, con un sapore dolce e un po’ acido, piccolo e facile da deglutire. Le sue proprietà sono moltissime e note da diversi secoli ai popoli asiatici, che le utilizzano per curare diverse malattie e per rinforzare il sistema immunitario.

La loro forza sta nell’alto dosaggio di sostanze antiossidanti che contengono, insieme a vitamine e sali minerali, alleati nella lotta contro l’invecchiamento. Le bacche di Goji sono ideali se inseriti all’interno di una dieta dimagrante, perché sono in grado di velocizzare il metabolismo e di svolgere un’azione drenante per combattere la cellulite. 

Ma non è tutto: le proprietà delle bacche di Goji sembrano infatti essere infinite. Oltre a contenere numerosi antiossidanti che si occupano di contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento, queste bacche svolgono infatti un’azione antinfiammatoria, rinforzano il sistema immunitario e fungono da regolatrici degli zuccheri nel sangue. Sono quindi adatte a risolvere diversi disturbi, migliorando la nostra salute in generale. 

 

 

Un valido rimedio per combattere la cellulite

Le bacche di Goji sono quindi un rimedio utile per chi desidera contrastare l’invecchiamento della pelle in modo naturale e senza dover ricorrere a trattamenti invasivi. Inoltre, questo frutto aiuta a contrastare la ritenzione idrica e favorisce la circolazione del sangue, permettendo di eliminare gli accumuli di liquido che causano la comparsa della pelle a buccia d’arancia. 

Per questa ragione, numerose case cosmetiche hanno iniziato a creare creme per il viso e per il corpo a base di queste bacche: si tratta di prodotti specifici per chi desidera rendere la pelle più tonica e luminosa. 

Le creme a base di bacche di Goji includono spesso altri oli e burri vegetali, che ne potenziano l’effetto: non a caso le migliori contengono burro di karitè, olio di mandorle e simili. La loro applicazione deve essere giornaliera per garantire il massimo dei risultati. 

In commercio ci sono tantissimi prodotti ma non tutti sono efficaci o realizzati con ingredienti naturali: una buona crema alla bacche di Goji riduce visibilmente la pelle a buccia d’arancia e contrasta la sua comparsa. 

Già dopo qualche applicazione la pelle diventa più morbida, levigata ed elastica: le migliori formulazioni non ungono e consentono un facile assorbimento. Se siete alla ricerca di una crema anticellulite economica alle bacche di Goji, potete dare un’occhiata alle nostre proposte. 

 

Impacco e maschera fai da te 

Esistono dei metodi casalinghi per potenziare gli effetti di creme a base di questo ingrediente, soprattutto se state usando maschere e impacchi che lo contengono. Attenzione, questi rimedi di bellezza devono essere eseguiti due o tre volte al mese e non di più.

Iniziamo dalla maschera anti età da poter fare comodamente a casa: ciò che vi serve sono le bacche essiccate, nella quantità di una manciata circa, che dovete frullare e unire a dello yogurt bianco intero. Aggiungete due cucchiaini di miele e il gioco è fatto! 

Per aiutarvi nell’applicazione, servitevi di una spatolina per stenderla e lasciatela agire per circa mezz’ora: a questo punto usate un detergente delicato e acqua tiepida per toglierla dal viso. 

 

 

Per garantire un’azione rigenerante sulla pelle, soprattutto se siete soggette a irritazioni e scottature, potete fare degli impacchi usando il succo delle bacche di Goji, facile da reperire in negozi specializzati o nelle erboristerie. 

Vi bastano due cucchiai di liquido e tre di gel di aloe vera: mischiate gli ingredienti e applicate l’impacco sulla zona da trattare un paio di volte al giorno. In questo modo userete un metodo fai da te che garantisce una sensazione di freschezza e che svolge un’azione emolliente e lenitiva.

Questi sono due semplici esempi di soluzioni casalinghe per massimizzare gli effetti della crema, ma potete notare qualche miglioramento anche se le utilizzate da sole. In questo caso si consiglia di applicare la maschera almeno una volta alla settimana per garantire dei buoni risultati, visibili dopo qualche utilizzo.

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status