fbpx

Non solo crema: le migliori strategie per combattere la cellulite

Ultimo aggiornamento: 16.11.19

 

 

Dallo scrub ai roller, passando per le diete disintossicanti. Ecco alcuni tra i migliori metodi per potenziare gli effetti delle creme anticellulite.

 

La cellulite è un problema che colpisce soprattutto le donne, ma in qualche caso è possibile notare la ritenzione idrica anche sugli uomini. D’inverno non si è soliti guardarsi per bene, immersi in maglioni ampi, per cui può capitare di voler indossare un bel vestitino, con la bella stagione, ma di non essere in buona forma fisica. 

Ed ecco che si nota la cellulite, per molte un complesso estetico che necessita di una remise en forme. Il primo passo è quello di cercare di ridurre la ritenzione idrica,  adottando una dieta più sana e bilanciata, come vedremo di seguito, combinata a della sana attività fisica. 

Insieme all’alimentazione e all’allenamento, è necessario scegliere prodotti adatti al proprio tipo di pelle e allo stadio che ha raggiunto l’inestetismo. Siamo andati alla ricerca della crema anticellulite più venduta (controllare qui la lista delle migliori offerte) online: potete trovare le nostre proposte nella sezione apposita. 

Ma non è tutto: applicare scrub e massaggiare le zone interessate, oltre a utilizzare strumenti ideati per favorire il drenaggio dei liquidi, sono tutti metodi efficaci per garantire una pelle tonica e levigata. 

 

I metodi fai da te 

Non importa quale sia la texture della crema o del trattamento per combattere la cellulite, per favorire un assorbimento completo e un effetto immediato è fondamentale compiere un massaggio praticando dei movimenti circolari e pizzicando delicatamente la pelle. 

Attenzione a non esagerare, per evitare di arrossarla o di farsi male in generale. Praticare un automassaggio è quindi la strategia più semplice da adottare per assicurare un assorbimento ottimale della crema o del gel anticellulite. 

Insieme a questo, anche lo scrub è un metodo che permette ai trattamenti anticellulite di agire più in profondità, eliminando le cellule morte presenti nello strato superficiale dell’epidermide. Quindi, per potenziare gli effetti della crema, è importante non dimenticare di esfoliarla con formulazioni apposite. 

Negli ultimi tempi, a ottenere un grande successo è il “body brushing”, che prevede l’utilizzo di spazzole che si utilizzano a secco e quindi senza dover bagnare la pelle. Una speciale tipologia di spazzole, ideate per questa speciale tecnica, consente un drenaggio ottimale, migliorando tonicità e morbidezza. Un metodo fai da te che garantisce risultati validi e ben visibili.

 

 

I prodotti drenanti 

Se state pensando di acquistare un prodotto ideato per combattere la cellulite, esistono degli strumenti dal costo accessibile a tutte le tasche, che aiutano la crema a entrare più in profondità. Ci sono diversi articoli di questa tipologia sul mercato e quelli che risultano avere una maggiore efficacia sono i massaggiatori (manuali e meccanici), i foam roller e i cappucci in silicone.

I massaggiatori meccanici servono per stimolare i tessuti e ridurre l’accumulo di liquidi che provoca la pelle a buccia d’arancia. Ci sono modelli che emettono calore per migliorare la circolazione sanguigna e sono solitamente meccanici.

Il foam roller è uno strumento ideato da una famosa personal trainer e consiste in un cuscinetto in grado di eliminare i liquidi in eccesso, stimolando il sistema linfatico. Un altro metodo che aiuta a enfatizzare i benefici della crema anticellulite sono i cappucci in silicone, semplici da usare e, considerando le loro dimensioni compatte, si possono comodamente trasportare e usare anche in vacanza. 

Sono inoltre prodotti economici e anche per questa ragione hanno riscosso un gran bel successo. Infine, negli ultimi anni, si sente sempre più parlare di “taping”, ovvero una tecnica non invasiva che assicura un effetto drenante. Si tratta di fasce-cerotto che,  poste nelle zone colpite dalla cellulite, agiscono con un’azione rimodellante del corpo. 

 

Le diete detox e gli allenamenti 

Una dieta bilanciata prevede l’assunzione di frutta, verdura e cibi che combattono l’accumulo di liquidi nel nostro corpo. Si dovrebbe bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, evitare di mangiare spesso i cibi fritti e precotti e utilizzare poco sale a tavola.

Se state pensando di eliminare i liquidi in eccesso, prima di acquistare una crema o mentre la state usando, potete optare per dei programmi disintossicanti che prevedono l’assunzione di sostanze in grado di favorire il drenaggio dei liquidi. Potete chiedere maggiori informazioni al nutrizionista o al vostro medico di base, che vi saprà indicare la scelta adatta alle vostre esigenze.

 

 

Un altro metodo per eliminare i liquidi in eccesso consiste nello scegliere degli integratori da sciogliere nell’acqua o sotto forma di capsule, che svolgono un’azione drenante, stimolando la perdita dei liquidi accumulati per combattere la cellulite. Non sono miracolosi e non si sostituiscono a una dieta bilanciata, ma rappresentano un valido aiuto. 

Infine, la parte forse più difficile, l’allenamento, perché non sempre c’è tempo per garantire una vera costanza. Non serve andare in palestra, basta una camminata a passo spedito di circa mezz’ora, due o tre volte la settimana, per ottenere dei risultati soddisfacenti. 

 

La costanza premia sempre

Non ci sono dubbi sul fatto che la cura del corpo sia una pratica che necessita costanza e impegno, ma prevede poche e semplici mosse e non è necessario spendere una fortuna. 

La scelta di intraprendere una vita sana, che include una corretta alimentazione, attività fisica e la scelta dei giusti prodotti per combattere la cellulite, è la strada giusta per essere soddisfatte del proprio corpo, dentro e fuori.

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status