fbpx

Il modo giusto di stupire un’amica o la vostra lei: cosmetici e elisir di bellezza

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

 

Chi non ha un’amica o una fidanzata che tiene particolarmente al suo aspetto e che dedica alla cura del proprio corpo diverse ore al giorno?

 

Nuove tecnologie per il corpo

Piuttosto che optare per la solita crema depigmentante economica oppure per una serie di cosmetici che la persona in questione già potrebbe avere, un modo particolare per creare l’effetto sorpresa è quello di comprare oggetti per la cura delle cute a impianto tecnologico.

Comodi e pratici, ve ne sono di tutti i tipi: avrete l’imbarazzo della scelta anche per i loro benefici specifici per parti diverse del corpo. Uno di questi è il pratico massaggiatore elettrico, un cuscino imbottito che può essere posizionato in parti diverse, ad esempio sul collo, la schiena e le gambe.

Grazie all’effetto rotatorio di otto testine, favorisce l’attivazione del microcircolo e rilassa i muscoli cervicali affaticati o resi rigidi dal lavoro. Perché è una scelta di bellezza? Ovviamente con il suo massaggio alternato dona una profonda sensazione di benessere anche al dolore, garantendo un riposo tranquillo e rilassato.

Altro elemento che non può mancare nel beauty delle donne, amanti della cura di sé, è il dispositivo di epilazione a luce pulsata, un prodotto tecnologico all’avanguardia che ha risolto i problemi di molte ragazze alle prese con dolorose e calde cerette da sopportare soprattutto nei periodi estivi. 

Previene la ricrescita anche dei peli più corti, se passato una volta al giorno su gambe e braccia, e ciò grazie all’azione di fasci di luce che lasciano al tatto la pelle perfettamente liscia e morbida.

Anche in questo caso inutile dire che è un prodotto versatile e utile, facile da portare e uno dei primi articoli che aiutano a mantenere alto il proprio aspetto esteriore in pochi e semplici step.

 

 

E per il viso invece?

Sicuramente la parte del corpo che maggiormente interessa è quella del volto, che è soggetta sempre agli sguardi altrui e all’esposizione di numerosi agenti esterni, motivo per cui è necessario curarla nel modo giusto.

Ad esempio, un’idea regalo molto originale e che potreste anche richiedere per voi, è quella del massaggiatore oculare, un dispositivo che assomiglia molto ad una mascherina da notte più spessa.

La sua azione è importantissima soprattutto se si hanno gli occhi particolarmente affaticati e si soffre spesso di mal di testa: con un massaggio che espande calore alle tempie e ai bulbi doloranti si avrà infatti un’immediata sensazione di leggerezza.

Più nello specifico, per combattere alcuni inestetismi molto frequenti come le occhiaie, esiste in commercio il massaggiatore sonico, strumento che tramite un’azione lenitiva allevia la fatica e la spossatezza che causano il tipico effetto scuro intorno agli occhi, lasciando invece la pelle perfettamente nutrita e idratata.

Meglio poi se accompagnato anche ad una spazzola per il viso elettrica, che consuma poco e svolge in modo veloce ed efficace la sua funzione. Semplice da usare, infatti basta attaccarla alla presa di corrente, è di solito adatta sia a pelli sensibili sia più grasse, grazie alle micro oscillazioni che la contraddistinguono e permettono una pulizia del volto da ogni tipo di impurità anche a livello più profondo.

Tra l’altro, è bene sottolineare che i metodi proposti sopra sono del tutto indolori e non causano fastidi o altri effetti collaterali dopo l’uso, per un risultato, almeno nella maggior parte dei casi, molto soddisfacente.

 

I cosmetici giusti

Se ancora non siete convinti delle soluzioni proposte e sapete che la persona a cui dovete fare il regalo è amante soprattutto dei cosmetici, allora ancora una volta l’alternativa che unisce l’utile al dilettevole c’è, anche senza scadere nel banale.

Prima tra tutte, una pochette con un set di pennelli: cosa c’è di nuovo in questo? Decisamente la loro forma ovale, o meglio bombata, in microfibra che permette una stesura del cosmetico in modo omogeneo e senza lasciare alcuna macchia, favorendone anche un rapido assorbimento. 

Tra l’altro, rispetto ai normali pennelli, sono facili da pulire anche quando il prodotto si secca, infatti basta semplicemente lavarli un po’. Rivoluzionario poi il nuovo panno sempre in microfibra che serve a struccarsi e allo stesso tempo a donare luminosità alla pelle con il suo effetto esfoliante e idratante. 

Dimenticate salviette struccanti e altri metodi che rubano tempo e consumano lasciando molto spesso residui sulla pelle! Bagnando questo tessuto in acqua tiepida potrete rimuovere ogni tipo di make up ostinato, anche quello waterproof. Inoltre girandolo potrete godere del lato massaggiante per il viso stanco e spossato.

Divertente e pratica la mascherina occhi in rame, un elemento che di solito non viene utilizzato nei cosmetici ma che negli ultimi anni si è scoperto essere un ottimo agente contro l’invecchiamento della cute.

Durante la notte, la sua applicazione come una normale maschera per dormire, andrà a idratare in profondità il contorno occhi lasciando la pelle rilassata e piacevole da sentire al tatto. Grazie a questo effetto, praticamente la base per il trucco successivo è già creata.

 

 

Manicure e capelli

Per completare il quadro di bellezza e cura sotto tutti gli aspetti della propria figura, è impossibile non nominare gli oggetti per avere unghie e capelli perfetti nei momenti in cui c’è poco tempo per dedicarsi ai preparativi.

Un pensiero molto gradito potrebbe essere quello di regalare un utile kit da manicure, con la nuova e pratica lampada a LED dalla forma tondeggiante e smart, cioè trasportabile e di dimensioni ridotte. 

Insieme al bastoncino per rimuovere le cuticole e un buono smalto, l’effetto finale sarà estremamente gradevole anche senza ricorrere ad un’estetista. Per i capelli invece, ultimamente ha avuto grande successo l’elastico modellabile, ossia un laccetto di capelli che può essere sistemato in modi diversi per ottenere forme e acconciature sbarazzine, perfetto per ogni occasione e disponibile in colori diversi a seconda della propria chioma.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status