fbpx

Regalo beauty, come e quale scegliere

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

 

Scegliere un regalo a tema bellezza può essere un’ottima idea, ma non sempre si riesce a indovinare quale sia l’opzione più azzeccata. Vediamo insieme alcuni consigli per non sbagliare!

 

Che sia per Natale o per il compleanno, ricevere in regalo un prodotto o un oggetto per appagare la propria vanità è sempre cosa gradita, soprattutto se si tratta di qualcosa che si desiderava da tempo. 

Come fare però a capire quale sia la scelta migliore per il o la festeggiata? Non è facile infatti indovinare i gusti degli altri, specie se si tratta di un regalo pensato per la bellezza e per la cura del corpo. 

Vediamo insieme quali sono le idee beauty più gettonate a seconda che si tratti di un regalo generico o specifico per qualcuno che si conosce maggiormente. Divideremo la nostra descrizione in base al fatto che si conoscano o meno con precisione i gusti del festeggiato.

 

Prodotti beauty

Per prima cosa ci sono ovviamente le creme: che sia per il viso o per il corpo infatti, una crema è sempre una coccola e può diventare un regalo davvero gradito da chi lo riceve. Ovviamente è molto importante conoscere le caratteristiche della persona a cui è indirizzato.

Può accadere infatti che ne abbiate parlato o che sappiate con precisione ciò che cerca, in ogni caso è fondamentale che conosciate alcune informazioni, per essere maggiormente sicuri su come orientarvi e per poter comprare un prodotto davvero specifico.

 

 

Una volta fatte un po’ di indagini dovrete poi decidere se indirizzarvi sulla zona viso o corpo: per la prima categoria può aver senso cercare la crema per il viso (ecco la lista dei migliori prodotti) venduta online più gettonata, in questo modo potrete farvi un’idea delle opinioni degli altri utenti e avere una visione più chiara di ciò che state acquistando. 

Discorso analogo vale per il corpo, prodotto di cui potrete scegliere l’aroma anche in base al periodo dell’anno in cui vi trovate: per l’estate ad esempio sono sempre molto apprezzati i gusti tropicali come cocco o vaniglia ideali per coccolare la pelle dopo il mare e dopo il sole.

Se poi siete davvero esperte dei gusti della persona a cui state pensando, anche un profumo può essere un’ottima idea regalo. Se conoscete già la sua marca preferita sarete sicuri di fare la scelta giusta, perché il regalo sarà davvero gradito. 

Se avete invece solo una vaga idea su ciò che può o non può piacere, potete indirizzarvi verso un’acqua profumata: è un prodotto molto leggero e volatile, ideale per pelle e capelli e facilmente abbinabile anche al profumo di uso comune. 

Per l’estate consigliamo aromi fruttati e freschi, mentre per la stagione invernale sono ottimi tutti quegli ingredienti dolci e molto intensi come anche la vaniglia o le spezie.

Se però state andando un po’ alla cieca e non volete azzardare un regalo con il rischio che non sia quello giusto, ma rimanendo comunque in ambito beauty, una via di mezzo interessante è costituita dai kit bagnoschiuma/shampoo/balsamo. 

Molte aziende infatti propongono veri e propri cofanetti regalo molto eleganti e con la confezione riutilizzabile che può essere una scatola di cartone o un sacchetto di stoffa. Dovrete comunque cercare l’aroma che pensate possa maggiormente piacere al festeggiato, ma in questo caso la scelta sarà meno drastica perché potrà essere piacevole sperimentare nuove fragranze, magari anche non provate prima. 

Sarà apprezzato anche il fatto di poter riutilizzare la confezione e poter quindi riporre i propri flaconi, mantenendo un dolcissimo ricordo. Sempre in questa categoria rientrano invece gli oli e i sali da bagno: se siete certi del fatto che il vostro amico o amica possegga la vasca, impreziosire l’acqua calda con oli essenziali o con cristalli solubili e profumati è davvero un’idea molto carina. 

La scelta dovrà indirizzarsi ancora una volta sull’aroma giusto o sullo scopo dell’olio essenziale: rilassante, energizzante e così via. La particolarità di questi prodotti è quella di donare all’ambiente un ottimo profumo e di rendere il momento del bagno una vera coccola di bellezza.

 

Per chi non ha alcuna idea

Continuiamo ancora su questa scia e apriamo invece il magico mondo dei buoni regalo: molte aziende e molti negozi infatti sono aperti a questa pratica, infatti rendono possibile il pagamento anticipato da parte di terzi di una prestazione a vostra scelta, di cui il festeggiato potrà usufruire entro i termini stabiliti. 

In questa categoria la scelta è davvero ampia, vediamo insieme alcuni esempi. Molti centri estetici hanno già questa bellissima possibilità, così da poter prenotare il servizio che pensate possa essere più gradito come regalo. 

 

 

Generalmente molto apprezzati sono i massaggi, viso e corpo, magari abbinati all’applicazione di un prodotto specifico per la pelle e dall’utilizzo di oli essenziali specifici. Ma ovviamente la scelta può ricadere anche su una pulizia del viso, un trattamento manicure e pedicure o una seduta trucco per una serata speciale.

Stesso servizio è effettuato molto spesso anche da spa e centri benessere, oltre che dai centri termali. Avrete la più ampia scelta in termini di combinazione e pacchetti regalo, più o meno economici e indirizzati a una o a due persone.

Massaggi di coppia, accesso alle vasche termali, cene a lume di candela in camere con vasca idromassaggio, trattamenti a base di fanghi o argilla e molto altro ancora. Il mondo dei buoni regalo si estende davvero a tutta l’area beauty, compresi anche i parrucchieri.

Affidare la propria bellezza a un esperto del settore è sempre una buona idea e sarà sicuramente molto gradita dal ricevente. ll vantaggio risiede nel fatto che sarà lui a scegliere come e quando poterne usufruire, senza vincoli e senza il rischio di un acquisto errato e difficilmente rimediabile.

Insomma, le idee beauty sono così tante che potremmo elencarne ancora e ancora. Sta a voi decidere su quale di queste indirizzarvi in base al vostro budget, alla disponibilità del ricevente e ovviamente ai suoi gusti. Regalare un momento o un oggetto di bellezza è infatti un gesto che deve manifestare grande attenzione verso l’altro, per questo la regola base è quella di scegliere con cura e attenzione, in modo che il risultato sia davvero sorprendente.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status