Howard Leight Impact Sport – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

 

Principale vantaggio

La tecnologia di queste cuffie antirumore permette un isolamento totale dai suoni superflui, in modo da poter rimanere concentrati mentre si caccia o si tira al bersaglio.

 

Principale svantaggio

Le cuffie non hanno alcun LED che indica se sono accese o spente, quindi si dovrà stare attenti per non farle scaricare a vuoto.

 

Verdetto: 9.8/10

Sebbene abbiano un prezzo più alto della media, queste cuffie Honeywell possono essere davvero l’ideale per tutti i tiratori principianti o intermedi. Riducono i rumori inutili o dannosi in modo da potersi concentrare sul bersaglio, mentre amplificano i rumori ambientali e le voci.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sicurezza

Quando si acquistano delle cuffie per la caccia o gli sport di tiro è importante che impediscano al rumore dei colpi di danneggiare le orecchie. Il modello di Honeywell è stato pensato appositamente per questo tipo di attività, infatti sono state apprezzate da molti tiratori che le hanno acquistate online.

La tecnologia della quale sono dotate isola i suoni in modo selettivo, filtrando solo quelli importanti. Per esempio amplificheranno i rumori ambientali fino a 82 dB, ideale per quando si va a caccia e bisogna stare attenti a qualsiasi suono prodotto dalle prede. Allo stesso modo salvaguardano le orecchie dagli spari della propria arma e di quella degli eventuali compagni al poligono di tiro, così si potrà andare anche quando questo è particolarmente affollato.

Funzioni

Le cuffie in questione non si limitano a eliminare i suoni superflui e proteggere le orecchie da quelli forti, infatti possono essere usate anche per telefonare o ascoltare la musica. Una trovata molto utile per chi vuole fare una telefonata durante un’attività di tiro e non vuole estrarre il telefono dalle tasche.

Ci si potrà tenere in contatto con un compagno di caccia via telefono, usando le cuffie per scambiarsi informazioni utili. L’ascolto della musica potrà essere un ottimo modo per concentrarsi al ritmo dei propri artisti preferiti per qualche sessione di tiro disinvolta, specialmente se si è degli “shooter” abbastanza navigati.

Entrambe le funzioni beneficiano dell’isolamento dei rumori delle cuffie, in modo da non essere disturbati in nessun modo quando si parla al telefono o durante la riproduzione di brani. Per accedere a queste funzioni si dovrà usare il cavetto in dotazione.

 

Comode

La maggior parte degli utenti che hanno acquistato le cuffie sono rimasti davvero soddisfatti dalla loro comodità. Una volta indossate non sembrerà neanche di averle in testa e si potranno svolgere tutte le attività senza avvertire un peso di troppo.

Questo aiuterà a rimanere concentrati sul bersaglio e ottenere risultati migliori al poligono. Le coppe ergonomiche non daranno fastidio alle orecchie anche se le cuffie vengono indossate per lunghe sessioni.

Per facilitare il trasporto le si può piegare, in modo da metterle in valigetta o nello zaino e ingombrare meno spazio possibile. Come abbiamo visto, l’unico svantaggio a livello di praticità è lo sportellino del vano batterie che deve essere maneggiato con cura per evitare di romperlo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status