fbpx

Arctic P253 BT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.08.19

Principale vantaggio

Grazie alla tecnologia Bluetooth 3.0 queste cuffie da running possono connettersi ai vari dispositivi senza l’utilizzo di fili, ideali per quando si corre o si fa una passeggiata.

 

Principale svantaggio

L’archetto non può essere regolato e sebbene le cuffie risultino essere molto leggere, qualche utente potrebbe trovarlo piuttosto scomodo.

 

Verdetto: 9.6/10

Le cuffie Arctic si sono guadagnate un punteggio alto grazie alla loro comodità e leggerezza unite a una batteria che garantisce fino a 30 ore di riproduzione musicale. Anche a livello di funzioni si rivelano essere molto intuitive, inoltre si presentano con un prezzo davvero interessante.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Wireless

Chi ama la corsa o frequenta una palestra potrà davvero apprezzare le Arctic per la loro connessione wireless che elimina l’utilizzo del filo. Grazie al Bluetooth 3.0 sarà possibile connetterle a diversi dispositivi come smartphone o lettori MP3 e ascoltare la propria musica.

Il tutto senza avere il fastidio del cavo che potrebbe essere urtato per sbaglio e tirare giù le cuffie dalla testa mentre ci si allena. La connessione avverrà velocemente, inoltre sarà possibile riprodurre i propri brani senza interruzioni dovute alla bassa latenza.

Il microfono incorporato permette di usare le cuffie per parlare al telefono e può rivelarsi molto utile anche quando si cammina o quando si vuole rispondere a una chiamata mentre si hanno le mani occupate.

Batteria

Uno dei vantaggi principali di queste cuffie è la loro batteria di lunga durata. Infatti potranno essere lasciate in stand-by fino a 400 ore così non le si dovrà spegnere ogni volta che si interrompe la riproduzione o si finisce di parlare al telefono.

In modalità di riproduzione o conversazione le cuffie possono durare fino a 15 o 30 ore. Grazie a questa durata sarà possibile ascoltare intere playlist o dischi dei propri artisti preferiti senza doverle ricaricare con frequenza. Ideale per chi si allena in palestra per diverse ore oppure ama correre e passeggiare all’aperto.

Sebbene diano un po’ nell’occhio, potrebbero essere utili anche per chi usa spesso il telefono per lavoro e vuole conversare con clienti mentre si stanno eseguendo altre operazioni. Sono sconsigliate per guidare viste le dimensioni maggiori rispetto a quelle dei normali auricolari.

 

Pratiche

L’archetto potrebbe far pensare a delle cuffie scomode o pesanti, ma in realtà le Arctic sono così leggere che non ci si renderà neanche conto di averle in testa. Per questo sono consigliate per gli sportivi che non vogliono avere distrazioni o impedimenti durante l’allenamento, ma anche per chi ama passeggiare o ascoltare musica in cuffia senza sentirsi un peso sulle orecchie.

L’imbottitura interna le rende morbide da indossare, mentre basterà un semplice click per rispondere alle telefonate, richiamare l’ultimo numero, cambiare canzone o regolare il volume. Così si potrà accedere a tutte le funzioni principali direttamente dalle cuffie e non si dovrà prendere il dispositivo in mano ogni volta che le si vogliono modificare.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status