fbpx

Sennheiser CX 150 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.08.19

1.Sennheiser CX 150

Principale vantaggio

L’isolamento acustico di queste cuffie in ear pare essere il denominatore comune su cui si trovano d’accordo tutti i possessori di questo modello, possibile grazie alle tre dimensioni di gommini presenti all’interno della confezione. Anche a bassi livelli di volume ci si sente isolati dal mondo esterno.

 

Principale svantaggio

Fragilità e delicatezza del cavo costringono a prestare attenzione a eventuali trazioni o tensioni, e invitano a custodire le cuffie con cautela. Vietato dunque riporle nella prima tasca che capita attorcigliandole senza un minimo di preoccupazione. L’utilizzo di una custodia potrebbe rivelarsi un’ottima scelta.

 

Verdetto: 9.4/10

L’ottimo rapporto qualità/prezzo rende queste cuffie fra le più vendute dalla Sennheiser e tra le più ricomprate da parte dei consumatori, non è un caso siano sul mercato da tanti anni. Qualità a portata di tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design

Le cuffie sono gradevoli per quanto riguarda il lato estetico, di un elegante nero sia per i fili che gli auricolari. La scelta della dimensione dei gommini (tre differenti taglie all’interno della confezione) garantisce una perfetta aderenza al condotto uditivo, mentre la loro conformazione consente un indolore utilizzo prolungato delle cuffie. La lunghezza del cavo, superante il metro, permette un’ottima flessibilità di utilizzo senza preoccuparsi di posizionare il dispositivo in prossimità del capo: nessun problema dunque nel collegarle al lettore Mp3 in borsa, allo smartphone in tasca o al computer sulla scrivania durante la visione di un film o una sessione di gaming online. A far da contraltare però, la fragilità del prodotto è un elemento al quale prestare attenzione: i fili sottili e lunghi possono facilmente restare impigliati o anche solo attorcigliarsi nelle tasche; l’usura derivante rischia di compromettere l’integrità delle cuffie e accorciarne la longevità a pochi mesi. Nulla di cui preoccuparsi invece per quanto riguarda il connettore a L, così progettato per evitare problemi di logoramento del cavo nella sua parte iniziale.

2.Sennheiser CX 150

 

Qualità del suono

Relativamente alla fascia di mercato occupata, queste cuffie riproducono un suono di qualità elevata grazie anche all’ottimo isolamento sonoro garantito dalle tre differenti dimensioni di gommini presenti nella confezione: i rumori esterni vengono lasciati completamente al di fuori del canale uditivo e l’immersione nel suono riprodotto è garantita. Alcuni clienti hanno riportato un’equalizzazione non ottimale, con gli alti troppo preponderanti nello spettro sonoro; il problema è facilmente risolvibile tramite l’utilizzo di un dispositivo sul quale andare a smorzare l’intensità di questi ultimi (e magari aumentando il contributo dei bassi, pena un ascolto che potrebbe risultare “piatto” per alcuni). Inoltre è possibile si verifichi un disturbo del suono se il cavo viene sottoposto a movimenti troppo bruschi durante l’utilizzo, soprattutto in prossimità di auricolari e jack; ciò nonostante il prodotto si comporta bene anche quando utilizzato durante il jogging, dimostrandosi di una versatilità da top di gamma.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status