fbpx

Sony Rossetti – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

1.1 Sony Rossetti

Principale vantaggio

Dialoga senza fili con tutti i riproduttori di musica digitale grazie alle tecnologie Bluetooth e Nfc, opzione che rende il suo utilizzo particolarmente confortevole. Ottimo rapporto tra qualità costruttiva, materiali utilizzati e prezzo di vendita.

 

Principale svantaggio

Le cuffie di Sony sono dotate di un telecomando per la gestione del volume e del passaggio da una traccia all’altro che si collega agli auricolari tramite un cavetto che è un po’ troppo corto e che obbliga a posizionare la clip con una certa attenzione per godere del necessario comfort di ascolto.

 

Verdetto: 9.6/10

Una soluzione versatile per chi ama ascoltare la propria musica preferita in mobilità e che, grazie all’integrazione di varie tecnologie wireless, permette di muoversi in totale libertà, senza il fastidio del cavo di collegamento tra gli auricolari e lo smartphone o il player Mp3.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Libertà ed eleganza

Gli auricolari tendenzialmente dovrebbero essere valutati soprattutto per la loro capacità di riprodurre l’audio con un buon livello di fedeltà. Nel caso delle cuffie di Sony facciamo un’eccezione e partiamo mettendo in evidenza la loro versatilità, che si lega sia al peso estremamente ridotto (solo 12 grammi) che regala la sensazione di non averle nemmeno indossate, sia alla loro natura wireless.

Sono infatti dotate di connettività Bluetooth e Nfc che, in entrambi i casi, agevolano la connessione con i dispositivi multimediali compatibili. Nel caso del Bluetooth l’associazione avviene ricercando con lo smartphone o il lettore Mp3 le cuffie e attivando il collegamento. Con l’Nfc il passaggio è ancora più semplice perché è sufficiente sfiorare gli auricolari con un telefono compatibile.

Inoltre, sia il telecomando sia gli auricolari in-ear sono esteticamente molto gradevoli, con un design avveniristico, in particolare per quanto concerne la versione nera (sono disponibili anche in bianco).

1.2 Sony Rossetti

 

Qualità sonora e autonomia

Questo dispositivo di Sony può essere utilizzato sia per l’ascolto della musica sia, ovviamente solo in caso di collegamento wireless con un cellulare, per le conversazioni telefoniche.

In entrambi i casi la qualità è buona visto che gli auricolari restituiscono un suono pulito e una discreta profondità dei bassi quando le utilizzi per riprodurre brani musicali. Nelle conversazioni il risultato è altrettanto piacevole, considerato che la voce dell’interlocutore è sempre nitida e priva di qualunque fastidiosa inflessione metallica.

Positivo anche il giudizio sull’autonomia, che raggiunge tranquillamente gli 8 giorni in stand-by e supera agevolmente le 6 ore (intese come riproduzione senza soluzione di continuità) quando si utilizzano per la musica. Un ottimo risultato che ti permetterà di sfruttarle al meglio e di non correre praticamente mai il rischio di trovarti “a secco” di energia.

 

Le qualità del telecomando

Il cuore di questo dispositivo dell’azienda giapponese è rappresentato dal controller che integra i tasti per la gestione del volume e delle playlist ma anche i chip Bluetooth e Nfc. Dotato di clip per agganciarlo alla giacca o alla camicia, dialoga con le cuffie in dotazione tramite il classico ingresso da 3,5 mm.

Questa scelta permette, eventualmente, di utilizzare anche altri auricolari insieme al telecomando, magari un modello non in-ear (qualora lo dovessi trovare un po’ fastidioso) se non addirittura delle cuffie tradizionali. L’unica discriminante è rappresentata dalla presenza del jack compatibile, che del resto è lo standard per questo genere di connessioni.

In questo modo potrai rendere wireless degli auricolari che non lo sono oppure sostituirli molto facilmente in caso di rottura o smarrimento, evenienza sfortunata ma sempre possibile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status