fbpx

Beats by Dre Solo HD – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.10.19

2.Solo HD

Principale vantaggio

La fedeltà nella riproduzione audio abbinata a un prezzo di mercato competitivo, rende queste cuffie un prodotto di larga diffusione, adatto tanto agli amatori quanto ai professionisti del suono.

 

Principale svantaggio

La connettività senza fili non è supportata. Non è possibile quindi alcuna configurazione tramite rete Wi-Fi o tramite protocollo Bluetooth.

 

Verdetto: 9.6/10

Basate su tecnologia via cavo piuttosto che wireless, queste cuffie riproducono fedelmente le diverse bande di frequenza audio; inoltre sono leggere e con un design apprezzato tanto dai giovani quanto dai meno giovani.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali impiegati

Le cuffie cono costituite da una struttura portante, fascia e archetto, che combina plastica e metallo: le componenti plastiche ne assicurano flessibilità; le componenti metalliche ne assicurano robustezza. L’assenza di viti di sostegno o di fissaggio sta a indicare una progettazione a regola d’arte per la realizzazione della struttura principale e delle varie connessioni laterali.

La fascia può essere regolata, in modo tale da adattarsi alla dimensione della testa dell’utente: si tratta di un aspetto cui non tutti i produttori dedicano la giusta attenzione ma che impatta moltissimo sulla comodità. La regolazione permette di vestire la testa avvolgendola come un guanto, in questo modo si isolano al meglio le orecchie dal disturbo dei rumori esterni. Tenendo poi a mente che hanno un peso molto ridotto e che il rivestimento delle membrane degli auricolari non arrossa né irrita i padiglioni auricolari, ecco che queste cuffie rappresentano una buona soluzione per quanti le usano per periodi di tempo prolungati.

1.Solo HD

 

Qualità del suono

Immagina di dover ascoltare un file audio inviato da un amico che vorrebbe un tuo parere; immagina pure di essere con un normalissimo portatile o smartphone e di non avere casse o cuffie con te. Saresti in grado di poter valutare attentamente e onestamente il brano che ascolti? Noi riteniamo di no, dal momento che la componente in bassa frequenza sarebbe fortemente attenuata e il classico timbro metallico sarebbe preponderante su tutto il resto.

Collegando le Dre ai tuoi dispositivi mobili potrai godere di suono cristallino e bassi marcati: le due caratteristiche che gli utenti apprezzano di più nelle loro recensioni. Accanto a queste due caratteristiche principali, poi, gode di grande apprezzamento anche la fedeltà di riproduzione della frequenze di banda audio centrale e di quella più acuta, mai stridula.

Queste considerazioni, pertanto, conducono a una forte versatilità nell’utilizzo di queste cuffie, adatte a tutti i generi musicali: dall’hip-hop alla lirica; dal rock al classico; dal blues al cameristico.

 

Design e microfono integrato

La scelta della casa produttrice è stata netta: monocolore quale segno distintivo del proprio brand. Scelta azzeccata, che conduce all’immediato riconoscimento, tanto per strada, quanto in treno o al parco, di utenti con la tua stessa passione per la musica.

Compatibili con smartphone, sono dotate anche di un comodissimo microfono con tasto dedicato: in tal modo potrai rapidamente attivarlo ed entrare in conversazione con chi ti sta chiamando.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status