Le migliori cuffie Beats by Dr Dre Pro

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

 

Come scegliere le migliori cuffie Beats by Dr Dre Pro del 2018?

 

Di cuffie wireless per l’ascolto di musica o per godere dell’audio di film e videogame senza disturbare ce ne sono davvero molte sul mercato. Per questo abbiamo pensato di creare dei consigli d’acquisto e una recensione di quelle che sono per noi le migliori cuffie Beats by Dr Dre del 2018, in modo da aiutarti a scegliere il modello giusto per le tue esigenze. Buonoedeconomico.it ti augura buona lettura ed eventualmente un buon ascolto!

Le cuffie wireless solitamente non vantano una qualità sonora eccelsa, specialmente se confrontate con modelli per audiofili collegabili ai dispositivi tramite un cavo. Per questo spesso ci si accontenta di un prodotto con un audio nella media per poter ascoltare i propri brani preferiti mentre si cammina o si viaggia. In realtà sul mercato ci sono molte case produttrici che provano a creare cuffie wireless di fattura sempre più alta e tra queste spicca la linea Beats del produttore e rapper Dr.Dre.

I migliori modelli di queste cuffie possono vantare un ottimo audio che si distingue soprattutto per la presenza di bassi profondi ma non eccessivi e per la comodità nell’indossarle. Prima di acquistare delle cuffie Beats by Dr Dre devi sapere che ci sono diversi fattori da tenere conto, i quali possono far alzare o abbassare il prezzo esponenzialmente. Il primo è qualità del suono che sebbene non arrivi a quella di cuffie jack riesce comunque a essere soddisfacente sia per l’ascolto della musica che per l’audio di film o videogiochi.

In secondo luogo, per un’immersione totale è importante che le cuffie abbiano una buona insonorizzazione. Questo fattore ti permette di usarle anche in ambienti molto affollati o in un appartamento dove famiglia o coinquilini sono soliti fare molto rumore. Il terzo fattore è la carica della batteria, una buona durata ti permette utilizzi lunghi ed è ideale mentre viaggi e per usarli con il televisore, o magari se da appassionato di musica sei solito ascoltare interi dischi di svariati artisti.

Non sottovalutare neanche il tempo di ricarica, ci sono modelli che in pochi minuti possono caricare le cuffie per farle durare anche delle ore.

 

 

Beats by Dr. Dre 810-00037

Principale vantaggio

La qualità sonora di queste cuffie ti permette di usarle non solo per l’ascolto di musica, ma anche per performance musicali live o in sala prove.

 

Principale svantaggio

Le cuffie risultano un po’ pesanti, specialmente se confrontate con altri modelli della stessa linea.

 

Verdetto: 9.3/10

Queste cuffie vantano una qualità audio che ne permette l’uso anche in uno studio di registrazione professionale. Potrete indossarle a lungo perché sono molto leggere e per niente fastidiose.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità audio

A differenza di altri modelli di questa linea, le cuffie Dre Pro non sono wireless e hanno un cavo spiralato di 4,2 mm con jack a baionetta. Questo tipo di collegamento ti permette di avere una risposta del suono davvero eccellente, con degli alti chiari e dei bassi profondi che ti faranno apprezzare al massimo i tuoi artisti preferiti di qualsiasi genere musicale.

Gli utenti che le hanno provate sono rimasti davvero sorpresi dal corretto equilibrio delle frequenze che dona al suono il giusto bilanciamento. Anche la potenza del suono si attesta su alti livelli, al punto che è consigliabile regolare il volume su livelli medi, perché alzandolo troppo si potrebbero danneggiare i timpani.

Professionali

Sarebbe un po’ strano se queste cuffie si chiamassero “Pro” e non le si potesse usare per suonare o produrre musica. La qualità audio e la risposta accurata dai monitor le rendono ideali per i musicisti sia in studio che dal vivo. I DJ potranno effettuare dei mix precisi grazie all’ottimo bilanciamento tra alti e bassi.

Possono essere usate anche da batteristi per mettere in spia gli altri strumenti durante i concerti, in modo da stare sul pezzo e sentire chiaramente gli altri membri del gruppo o una linea guida di metronomo preparata a casa. I padiglioni girevoli ti permettono di avere sempre un orecchio a quello che sta succedendo intorno a te, così potrai regolare il suono di conseguenza.

 

Resistenti e comode

I materiali utilizzati per la progettazione di queste cuffie sono di ottima qualità, a partire dall’alluminio che dona alle cuffie una buona longevità nel tempo e resistenza a urti o cadute. Così potrai portarle tranquillamente con te quando vai in giro a suonare, senza preoccuparti che si rovinino a causa di spostamenti o viaggi. Sebbene possano essere un po’ più pesanti dei modelli wireless della stessa linea, queste cuffie non sono mai scomode e possono essere indossate con un buon comfort.

I padiglioni sono stati fatti in pelle di alta qualità per dare la massima comodità alle orecchie e non affaticarle anche se le usi per molto tempo. Questi sono rimovibili e lavabili senza alcun problema, una soluzione ideale per l’igiene personale e per evitare irritazioni della pelle.

Per quanto riguarda il prezzo, si tratta di un modello non certo a basso costo rispetto a quelli più venduti, ma non mancano clamorose offerte online. Prova a cliccare sul link suggerito.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.