Bee 51365-01 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

Principale vantaggio

È tra le culle più interessanti perché offre la possibilità di fare dondolare il piccolo: tale sistema, inoltre, può essere bloccato all’occorrenza con un piccolissimo gesto.

 

Principale svantaggio

Sia il materasso sia il cuscino della culla non sono antisoffocamento: tale mancanza è probabile che spinga molti genitori a sostituire i suddetti elementi con altrettanti più sicuri. Operazione, tra l’altro, che noi ci sentiamo di consigliare.

 

Verdetto 9.4/10

La Honey Bee a nostro modo di vedere ha dimostrato di essere una culletta comoda, compatta e anche carina esteticamente. Bene la presenza del set di accessori ma avremmo preferito che materasso e cuscino fossero antisoffocamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ha la funzione dondolo

La culla Honey Bee è adatta per neonati fino a 6 mesi di vita. Uno degli aspetti da noi ritenuti più interessanti è la funzione dondolo, davvero un grande aiuto quando c’è da far addormentare il piccolo. Tale funzione, all’occorrenza, può essere bloccata con un semplice gesto. Con la culla è compreso un set niente male composto da materassino, cuscino, lenzuola, coperta, tendina e relativa asta per reggerla. Un gran bel numero di accessori, non c’è che dire.

Tutto bene, quindi? Non esattamente, almeno per i genitori più premurosi, e a ragione. Il problema è il seguente: materasso e cuscino non sono antisoffocamento. Il consiglio, tra l’altro seguito da parecchi genitori, è sostituire questi due elementi con articoli antisoffocamento.

Stabile e comoda

La culla ha una forma ergonomica che le conferisce una buona stabilità. E concepita in modo tale che la mamma o il papà non abbiano difficoltà a chinarsi e per adagiare il bimbo sul materassino oppure per prenderlo in braccio.

Le sponde sono ben fatte e i lati protetti da una leggera imbottitura che mette il piccolo al riparo da urti accidentali.

La culla non deve necessariamente restare fissa in una zona precisa della casa in quanto, essendo dotata di rotelle, la cui qualità ci ha convinto poco, può essere trasportata da un angolo all’altro della casa senza nessun tipo di affanno in quanto non pesa eccessivamente.

 

Legno soddisfacente

La culla è realizzata con del legno di buona qualità. Dobbiamo avvertire come all’apertura della scatola contenete la culla, si avverta un forte odore di colla, cosa che potrebbe indispettire (come tra l’altro già capitato) alcuni genitori, giustamente preoccupati che possa dare fastidio al piccolo. Meglio dunque lasciare che il prodotto prenda un po’ d’aria prima di sistemarvi il bambino.

Le operazioni di montaggio non presentano un livello elevato di difficoltà e si completa il tutto in un tempo ragionevole.

La base è a forma di “T”, naturalmente capovolta: ciò non deve dare adito a preoccupazioni circa la stabilità, in quanto la culletta resta in perfetto equilibrio, poggiata sulle quattro ruote che comunque possono anche essere rimosse.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status