Babymoov A001100 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

1-babymoov-a001100

Principale vantaggio

La sua versatilità ti permetterà di acquistare un unico prodotto capace di svolgere cinque funzioni differenti, tutte molto utili. Consente di cucinare a vapore, scongelare, miscelare, sterilizzare e anche riscaldare.

 

Principale svantaggio

Chi non ha molto spazio libero in cucina dovrebbe valutare con più calma l’acquisto di questo cuocipappa, poiché potrebbe risultare un po’ ingombrante. Tuttavia, i due moduli sono separabili il che ti consente di riporli anche in aree diverse.

 

Verdetto: 9.6/10

Il Babymoov è molto versatile, con il tempo di accorgerai di quanto sia importante la sua collaborazione nella preparazione di pappe sane e non solo. Con le sue cinque funzioni si dimostra un buon alleato anche per chi non ha molto tempo a disposizione. Inoltre, potrai usarlo per il resto della famiglia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Deliziose pappe

Sono sempre più le persone che preferiscono preparare omogeneizzati e pappe in casa. Questo piccolo robot ti aiuterà a risparmiare tempo e anche a sporcare meno pentole. Sono presenti due moduli: uno ti permette di cuocere i cibi a vapore (e non solo, come vedremo più avanti), mentre l’altro ti consente di frullare il cibo, ottenendo delle pappe e delle vellutate prive di aria, quindi più digeribili.

Un’altra cosa interessante è il vano in cui va a raccogliersi l’acqua durante la cottura, poiché è ricca di elementi nutritivi e può essere usata per cuocere la pastina oppure per diluire un po’ l’omogeneizzato.

Nella parte anteriore è presente un monitor LCD molto comodo, dove potrai impostare in tutta velocità le funzioni del robot che memorizza anche l’ultimo tempo di cottura.

Non ti resta che inserire gli ingredienti nella vaporiera, aggiungere l’acqua, impostare la funzione con i tempi e il gioco è fatto, potrai dedicarti ad altre attività perché l’allarme visivo e quello sonoro ti avviseranno quando la cottura è pronta oppure se c’è bisogna di aggiungere altra acqua.

2-babymoov-a001100

 

Sterilizzare, riscaldare e scongelare

Potrai sfruttare il vapore non solo per cucinare ma anche per sterilizzare. Grazie alla sua capienza potrai purificare ben tre biberon contemporaneamente, il tiralatte o i vasetti per gli omogeneizzati.

Inoltre, si dimostra utile anche quando hai solo bisogno di riscaldare la pappa o il biberon con il latte, ma non hai intenzione di usare il microonde.

Molto comoda anche la possibilità di poter scongelare le pappe già pronte, soprattutto per quei genitori che sono fuori buona parte del giorno per lavoro.

 

Quantità e pulizia

Un elettrodomestico molto utile da avere in cucina già durante la fase dello svezzamento. Man mano che potrai introdurre nell’alimentazione del bambino dei nuovi ingredienti ti cimenterai nella preparazione di pappe inedite, accompagnandolo nella scoperta dei nuovi sapori.

Il Babymoov consente di preparare fino a 900 ml di pappa, grazie anche alla possibilità di cuocere su due livelli, dimostrandosi adatto anche a chi ha una coppia di gemelli, oppure ha la necessità di preparare qualche porzione di omogeneizzato in più da poter congelare.

È molto semplice da pulire, la vaporiera e il vaso del frullatore si lavano con acqua corrente, mentre le basi possono essere pulite con un panno inumidito con acqua e aceto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 4.60 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status