Chicco 039990 Baby Pappa – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.02.18

1.Chicco 039990

Principale vantaggio

Il Baby Pappa è un elettrodomestico multifunzione perché consente di cuocere al vapore e quindi in modo sano. In più è in grado di omogeneizzare, frullare, riscaldare e scongelare. Tutto in uno.

 

Principale svantaggio

La tanica potrebbe risultare poco capiente.

 

Verdetto: 9.8/10

Il Baby Pappa della Chicco si fa apprezzare per il suo design ricercato e moderno ma soprattutto per i benefici che garantisce all’utente in termini di funzioni presenti, velocità nella preparazione dei vari cibi e facilità d’uso.

 

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatilità

Chiamare “cuocipappa” i moderni elettrodomestici spesso è riduttivo perché molti, ormai, incorporano anche altre funzioni, oltre a quella della cottura. Un numero crescente di consumatori si sta orientando sempre di più verso l’acquisto di modelli versatili che soddisfano meglio le loro diverse esigenze.

Da questo punto di vista il Baby Pappa della Chicco assicura una molteplicità di funzioni. È in grado, per esempio, di cuocere al vapore. Si tratta di un aspetto importante per preparare pappe sane e naturali. Basta infatti introdurre gli alimenti come carne, pesce o verdurine e con pochi semplici gesti sarà possibile mantenerne intatti i principi nutritivi.

Successivamente, grazie alla speciale lama, è in grado di omogeneizzare efficacemente i cibi in modo che siano anche più digeribili per il bimbo poiché si riducono le bollicine d’aria inevitabilmente presenti all’interno che possono causare colichette e pianti disperati.

È infine in grado di mescolare, frullare, tritare, riscaldare e scongelare. Il vantaggio è di avere tutto in uno, risparmiando soldi e spazio in cucina.

2.Chicco 039990

 

Facilità d’uso

Formato da pochi e semplici componenti, il Baby Pappa si assembla e si smonta in un attimo.

La tanica per l’acqua è estraibile ma può essere riempita direttamente attraverso un foro con una bottiglia o dal rubinetto, un sistema pratico e veloce.

Basta inoltre un solo gesto per inserirvi gli ingredienti. Il vantaggio è la semplicità e la facilità con cui eseguire l’operazione senza, tra l’altro, sporcare nessun altro contenitore.

La caraffa si estrae facilmente per poter versare la pappa nella maniera più comoda e veloce possibile così il bimbo impaziente non dovrà aspettare a lungo.

Le pappe vengono cotte a vapore e omogeneizzate nello stesso contenitore per cui non occorre fare alcun travaso. Il vero, grande beneficio che si ottiene è che tutto il tempo risparmiato grazie a questi accorgimenti può essere dedicato al proprio bambino.

 

Altre caratteristiche

Il cuocipappa Chicco è dotato di doppio scomparto. Si tratta di una caratteristica interessante perché offre il vantaggio di cuocere due cibi diversi contemporaneamente senza mescolarne il sapore e di preparare un pranzo completo con primo e secondo in meno tempo.

Quasi mai il bimbo permette al genitore di rimanere vicino al cuocipappa e di seguire la cottura dei cibi. Ecco quindi che si rivela molto utile il timer con allarme sonoro che segnala quando questa è ultimata.

Due ultimi aspetti sono stati apprezzati da molti consumatori: il primo riguarda il design del prodotto, moderno e ricercato, che si sposa bene con ogni cucina, e il secondo è la presenza di un ricettario nella confezione che si rivela utilissimo per chi è a corto di idee.

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.