fbpx

Chicco De’Longhi and Me – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.06.19

Principale vantaggio

Chicco De’Longhi and Me può essere usato come cuocipappa ma anche per scongelare i cibi o creare omogenizzati fatti in casa. È dotato di molti accessori che rendono più semplice preparare le pietanze. Il ricettario incluso contiene varie idee di pasti per bambini studiate con la collaborazione di un nutrizionista.

 

Principale svantaggio

Molti utenti lamentano una certa fragilità dei pezzi che lo compongono.

 

Verdetto 9/10

Il cuocipappa Chicco De’Longhi è la soluzione ideale per chi vuole preparare in casa un pasto genuino per il proprio bambino. La versatilità di questo elettrodomestico ti permette di usarlo per la cottura a vapore di piatti anche per adulti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatile

Se sei un genitore molto attento e desideri che il tuo bambino cresca mangiando alimenti preparati con cura e amore da te questo cuocipappa è un prodotto al quale non puoi rinunciare.

Dalla collaborazione tra la Chicco e la De’Longhi nasce questo elettrodomestico dalle varie funzioni: puoi cuocere come se fosse una pentola o usare il vapore. Così mantieni tutte le proprietà nutritive degli alimenti che sono indispensabili per una buona crescita dei più piccoli.

Grazie al suo potere riscaldante può essere usato anche per scongelare alcune pietanze oppure mantenere il latte a una temperatura costante di circa 80 gradi.

Se vuoi preparare più porzioni di pappa puoi scaldarla in momenti successivi e utilizzare la funzione che la fa rimanere a 37 gradi di modo da poter sbrigare altri impegni prima di darla al tuo bambino.

Accessori funzionali

Un plus molto utile sono gli accessori in dotazione che trasformano il cuocipappa in un creatore di omogeneizzati fatti in casa. Le lame sono indispensabili per tritare tutti gli ingredienti necessari per preparare anche dei frullati per te e la tua famiglia.

Inserendo la pala mescolatrice invece è possibile rimestare il composto automaticamente senza che tu intervenga e impedendo al cibo di attaccarsi al fondo del prodotto. Grazie a essa puoi anche preparare dei buoni budini evitando la fatica di usare la forza delle braccia e il cucchiaio.

Se tuttavia preferisci mescolare a mano puoi servirti della spatola in dotazione che ti aiuta a recuperare tutti i frammenti di alimenti che si disperdono all’interno del recipiente.

Il pratico cestello infine può essere inserito quando vuoi usare il vapore per cuocere le verdure non solo per il tuo bambino ma anche per il resto della famiglia.

 

Consumi ridotti

Si tratta di un oggetto dal costo importante che puoi però usare per tanti usi e che quindi coniuga bene il prezzo e la buona qualità. Il consumo di energia è abbastanza ridotto dato che sfrutta solo 850 W e che il suo uso può essere concentrato in alcuni momenti della giornata nei quali la spesa di elettricità è contenuta.

La capacità di 1,5 litri è abbastanza per preparare anche porzioni in più da surgelare e riscaldare quando necessario. I materiali usati sono l’acciaio inox e la plastica ma alcuni utenti sostengono che ci sono parti troppo fragili che portano a minarne il buon funzionamento dopo un po’ di tempo.

In casi come questo per fortuna si può usufruire di una valevole assistenza che non tutti i produttori di cuocipappe offrono al consumatore.

Il ricettario con quaranta diverse preparazioni da realizzare è pensato in collaborazione con un nutrizionista per dare al tuo piccolo il giusto apporto di vitamine e minerali dei quali necessita.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status