Chicco Sanovapore – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

1.1 Chicco Sanovapore

Principale vantaggio

La cottura a vapore e la disposizione delle lame garantiscono una buona omogeneizzazione degli ingredienti, minimizzando la presenza di bollicine d’aria.

 

Principale svantaggio

Il serbatoio dell’acqua è piuttosto piccolo e richiede spesso di essere rabboccato almeno una volta durante la cottura.

 

Verdetto: 9.3/10

Il cuocipappa Chicco sfrutta i pregi della cottura a vapore e di un sistema intelligente di lame per preparare una pappa saporita, omogenea e priva di aria, oltre a poter funzionare in modo automatico, calibrando la temperatura e avvisandoti con un timer sonoro al termine della preparazione, e a offrirti un’ampia scelta di ricette nella guida in dotazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Cottura sana

Preparare una pappa per il tuo bambino richiede di fare attenzione a numerosi parametri, in modo da dargli un prodotto sano e digeribile. Il modello Chicco ti garantisce questo tipo di azione, grazie alla presenza di due elementi. Il primo e più importante è il vapore, che viene generato a partire dall’acqua contenuta nel serbatoio dello strumento. Questo gas ha duplice capacità di veicolare il calore necessario alla cottura, mantenendola però delicata e in grado di preservare la maggior parte dei nutrienti presenti negli alimenti. La naturalezza di questo tipo di preparazione permette anche di conservare ed esaltare i sapori per offrire al tuo bambino una pappa gustosa. All’azione del vapore si abbina quella delle lame, che tritano frutta, verdura o gli altri ingredienti ammorbiditi durante la cottura, finché non avrai ottenuto un composto omogeneo. La loro particolare forma ha anche il vantaggio di ridurre al minimo l’inclusione di bolle d’aria, che provocherebbero dolorosi crampi al pancino del tuo bimbo.

1.2 Chicco Sanovapore

 

Versatilità d’uso

La plancia di comando del cuocipappa Chicco è dotata di diverse opzioni che ti consentono di ampliarne l’utilizzo rispetto a quello classico. Il display LCD situato nella parte sinistra del prodotto ti permette di impostare il tempo di cottura, lasciando che sia poi la macchina a gestire la temperatura e l’azione del vapore. La manopola sottostante può essere girata su tre diversi livelli, di cui uno corrisponde allo spegnimento, il secondo, indicato come “I”, alla sola azione riscaldante e il terzo, indicato come “II”, all’attivazione anche delle lame. Il timer si programma con un semplice click sui tasti sotto al display e ti avvisa al termine della cottura con un segnale acustico.

 

Leggero, compatto e sicuro

Un buon cuocipappa non deve solo essere in grado di preparare omogeneizzati gustosi, ma anche essere comodo da trasportare o riporre dopo l’uso. Con una struttura che pesa meno di 2,5 chili, questo prodotto può essere spostato anche con una sola mano, qualora l’altra fosse impegnata, per esempio, a sostenere il tuo bambino. I soli 23 centimetri di lunghezza e 14 di profondità ti permettono di inserirlo su tavoli o mensole senza ingombrare eccessivamente lo spazio. Oltre a questo, il suo elegante design crema e marrone non ti obbliga necessariamente a tenerlo nascosto alla vista degli ospiti. In tema di sicurezza, i materiali utilizzati per le parti che entrano a contatto con il cibo sono privi di sostanze nocive e resistenti al calore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status