Il miglior cuocipappa Brevi

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

 

Come scegliere il miglior cuocipappa Brevi del 2019?

 

La ricerca di uno strumento in grado di aiutare i neo genitori per quel che riguarda l’alimentazione del piccolo, può rivelarsi un viaggio tra mille offerte e prodotti dai nomi altisonanti. Il cuocipappa nasce con l’intenzione di essere una “mano santa” per la preparazione e l’omogeneizzazione del cibo per l’infante. Se a ciò si unisce anche una guida come la nostra, a illuminare il cammino, le cose possono farsi interessanti.

Per prima cosa è utile capire lo spazio che si ha a disposizione, non sarebbe carino dover tenere chiuso un oggetto che fa della maneggevolezza e immediatezza d’uso due specifiche di rilievo, tramutando il tutto in un rudere che prende polvere. Nella scelta del miglior cuocipappa capace di fare al caso vostro, la ricchezza delle opzioni può giocare un ruolo fondamentale sulla bilancia. Esistono in commercio prodotti multiuso, capaci non solo di tritare le verdure al meglio ma anche di scaldare il prodotto e, perché no, di cucinarlo.

L’igiene e la qualità dei materiali la fanno spesso da padrone in tanti prodotti per la cucina e qui ancora di più: si tratta della salute del vostro erede e non si scherza in quanto a indigestioni e bontà dei componenti, anche nei prodotti venduti a basso costo.

I passaggi ulteriori del cibo da un contenitore all’altro dovrebbero essere ridotti al minimo, con la possibilità magari di triturare in una sezione e trasferire il contenuto nella zona inferiore del cuocipappa così da omogeneizzare al meglio. La semplicità d’uso dovrebbe andare a braccetto con la praticità: meglio puntare su componenti lavabili a mano o da affidare alle amorevoli cure della vostra lavastoviglie. Il consiglio poi è di prediligere materiali ad uso alimentare: il vetro ha dalla sua un’ottima igiene ma la plastica dura e di buona qualità è a minor rischio di rottura e protegge comunque gli alimenti, conservandoli anche a dovere.

 

 

Brevi – 353 Vivalapappa

Principale vantaggio

Le diverse funzioni messe a disposizione racchiudono in un solo prodotto lavorazioni e preparazioni differenti

 

Principale svantaggio

Diversi utenti hanno lamentato un difetto di progettazione nella zona del mixer con conseguenti difficoltà nelle realizzazione di una pappa perfetta.

 

Verdetto: 9.6/10

Il buon rapporto qualità/prezzo rende quello di Brevi uno dei cuocipappa preferiti dai risparmiatori. La separazione tra mixer e reparto cottura aiuta a gestire meglio le sue funzioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Multifunzione

L’oggetto ha raccolto pareri positivi grazie alla combo che unisce in corpi separati due distinte funzionalità che possono tornare decisamente utili: da un lato, infatti, la caldaia si configura come una buona soluzione per cuocere a vapore i vari alimenti. Si tratta di

una modalità di cottura che non solo conserva le proprietà nutritive di quanto preparato ma mantiene anche il sapore caratteristico di certe materie prime. L’igiene va a braccetto poi con la rapidità d’esecuzione: in pochi minuti si riesce a preparare un bel pranzetto per il piccolo, ottimizzando sui tempi e consentendo anche i genitori di tirare un sospiro di sollievo, tra lavoro, cure e attenzioni per il pargolo. All’interno della confezione è incluso anche un ricettario con cui poter variare e ampliare l’offerta delle preparazioni per il piccolo affamato, con manicaretti capaci di soddisfare, perché no, altri membri del nucleo familiare.

Struttura modulare

Il corpo macchina è costituito da due parti separate: una caldaia che si occupa della cottura a vapore e un mixer, a cui  spetta il compito di omogeneizzare e tritare le materie prime.

Questa struttura distinta ha il pregio di lasciare all’utente la possibilità di preparare da un lato le verdure e cuocerle mentre nell’altra zona si può procedere a sminuzzare e triturare, lavorando così su un doppio fronte e potendo dividere i campi di lavoro. Grazie a un pratico vasetto è poi possibile scongelare gli alimenti, oppure una pappa preparata in precedenza che può far comodo, se quel giorno non avete proprio nessuna voglia di mettervi ai fornelli. Nulla poi vi vieta di utilizzare, di volta in volta, la parte di cui avete maggiore necessità, a seconda dei bisogni del momento e delle scorte rimaste.

 

Rapporto qualità/prezzo

Le dimensioni del prodotto sono pratiche per chi vuole ottimizzare lo spazio in casa, lasciando aperto il campo alla possibilità di tenere il cuocipappa in pianta stabile all’interno della cucina. La qualità e tipologia dei materiali è studiata per essere lavata con facilità, permettendo di separare le componenti dal corpo principale per una pulizia accurata, una volta che hanno assolto al loro compito. Basta premere poi un semplice tasto per dare il via alle operazioni di riscaldamento della pappa, un sistema che consente a genitori e nonni di sfruttare al meglio l’oggetto.

In questo senso, i pareri positivi raccolti dagli utenti in rete, si ricollegano alla cura riposta da Brevi nella creazione del cuocipappa; a ciò si va ad aggiungere un prezzo decisamente accattivante capace di fugare ulteriori dubbi, anche tra gli indecisi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Cuocipappa Chicco

Cuocipappa Avent

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (52 voti, media: 4.90 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status