Il miglior cuocipappa De’Longhi

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

 

Come scegliere il miglior cuocipappa De’Longhi del 2019?

 

Preparare un pasto sano e nutriente per il proprio bambino rientra tra le priorità fondamentali di un genitore attento e premuroso. Uno strumento come il cuocipappa può far comodo, velocizzando i tempi e consentendo più operazioni nello stesso tempo, come la cottura a vapore e il riscaldamento di pietanze già pronte. In questa pagina abbiamo raccolto le linee guida generali di un prodotto di questo tipo, che possono aiutare prima dell’acquisto.

La versatilità è una delle specifiche che vi consigliamo di non trascurare quando si tratta di cuocipappa: esistono in commercio prodotti che vi consentono non solo di tritare le verdure o di passare la carne tagliata finemente ma aggiungono al set di funzioni la cottura degli alimenti, sfruttando magari il vapore. L’importanza che i contenuti non siano sottoposti a troppi passaggi, ha trovato soluzione in quei prodotti che sfruttano una zona per omogeneizzare e tritare, facendo scorrere poi nella zona inferiore il prodotto da cuocere.

Qualità dei materiali e sicurezza per l’utente si dimostrano due biglietti da visita importanti per chi è alla ricerca del miglior cuocipappa. Anche le dimensioni complessive del prodotto devono essere prese in esame, pena il rischio di dover lasciare chiuso in credenza un buon aiuto per le cure e l’alimentazione del bambino. Sinceratevi che l’oggetto abbia un cavo della giusta lunghezza e che non intralci durante il lavoro. La semplicità dei comandi dovrebbe poi andare di pari passo con le funzioni a disposizione: meglio avere un prodotto che fa poche cose ma bene, piuttosto che disporre di un oggetto dalle super funzionalità ma troppo cervellotico e poco pratico da maneggiare.

Puntare su un prodotto multifunzione non va nella direzione di un investimento a basso costo ma, in questo caso, il prezzo più alto rispetto a un semplice frullatore è giustificato dalle funzionalità offerte; un’unione che può effettivamente fare la differenza e offrire un aiuto in zona cucina, soddisfacendo il palato insaziabile del piccolo e alleggerendo il carico di lavoro dei genitori.

 

 

De’Longhi 00002061500000

Principale vantaggio

Versatilità al top per questo prodotto nato in collaborazione con Chicco; in un solo oggetto è possibile coprire tutto il ciclo della preparazione, cottura e scongelamento della pappa.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno riscontrato un errore che compare sul display che, a lungo andare, preclude un normale utilizzo del cuocipappa.

 

Verdetto: 9.3/10

Un cuocipappa multifunzione, questo di De’Longhi, in quanto in grado di tritare gli ingredienti e creare ottimi omogeneizzati per i piccoli. Sarà utile anche per creare buoni dolci quando saranno un po’ più cresciuti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Differenti opzioni di cottura

L’oggetto ha dalla sua una serie di opzioni che offrono varietà al tipo di realizzazioni che un genitore può preparare, candidandosi a vincere a mani basse il titolo di miglior cuocipappa De’Longhi in circolazione. Tra quanto messo a disposizione, particolarmente apprezzata dalla comunità online è la possibilità di cuocere i cibi a vapore: il beneficio principale di questo tipo di preparazione sta nel mantenere il sapore dell’alimento senza perdere i nutrienti nell’acqua di cottura, come avviene nella preparazione tradizionale in pentola.

In caso contrario, è possibile rimestare il cibo evitando che si attacchi grazie a un mescolatore interno e procedere a una cottura di tipo classico. Per chi è un fan di zuppette e minestrine, è presente anche la preparazione a ebollizione, per un brodo nutriente e salutare da alternare nella dieta del bambino.

Omogeneizza e trita

Una volta tritato il cibo per il vostro piccolo, il prodotto De’Longhi vi consente anche di passare allo step successivo, omogeneizzando e rendendo il composto uniforme e digeribile.

Il lavoro delle lame sfrutta il motore dalla buona potenza per fare piazza pulita e ridurre al minimo le materie prime inserite nel contenitore. La buona efficacia del mixer produce come effetto l’eliminazione di eventuali bolle d’aria: se presenti nel cibo, rischiano di dare fastidio al bambino ostacolando la corretta digestione. È possibile anche frullare il cibo, preparando composti più o meno consistenti e delicati, capaci di adattarsi e variare il menù del pargolo.

Per chi quel giorno non volesse proprio cucinare, è presente una modalità di scongelamento; in semplici mosse si pone il piatto e, in circa tre minuti, la pietanza è pronta per essere servita, sfruttando le scorte preparate con oculatezza, in caso di necessità.

 

Funzioni speciali

Il prodotto presenta tre ulteriori opzioni che arricchiscono ancora di più l’offerta del cuocipappa. Selezionando l’opzione Milk il dispositivo si occupa di scaldare il latte fino a farlo arrivare a una temperatura di 80° gradi e lì lo mantiene. La funzione Creme verrà gradita da chi vuole preparare creme e budini, allargando anche la base di bambini che possono apprezzare questo tipo di preparazIoni dopo aver superato i due anni.

La modalità Warm si occupa infine di riscaldare le pietanze con una temperatura di servizio di 37 gradi, un’opzione gradita in caso fosse rimasta dell’ottima minestra dal giorno prima che può così non andare sprecata. Ideale e ricca in quanto a versatilità, la macchina De’Longhi si apprezza per la componentistica lavabile in lavastoviglie e la plastica ad uso alimentare con cui sono realizzati i vari componenti. A chiudere l’offerta, trova posto nella confezione anche la guida con una serie di ricette, studiate con la collaborazione di un nutrizionista, per avere varietà e gustosi piatti da far sperimentare al piccolo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status