Il miglior cuscino da viaggio aereo

Ultimo aggiornamento: 16.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori cuscini da viaggio aereo del 2018?

 

Quando si viaggia spesso in aereo, per diletto o per lavoro, avere con sé un cuscino adatto a far riposare il collo può aiutarvi se volete schiacciare un pisolino. Sul mercato sono presenti vari modelli che possono soddisfare le vostre esigenze, specialmente se non avete troppo spazio in borsa o in valigia e non volete portare con voi un articolo eccessivamente ingombrante.

Se vi siete messi alla ricerca del miglior cuscino da viaggio aereo in commercio, dovete tenere a mente alcuni particolari. Le sue dimensioni, per esempio, che non devono essere eccessive e perciò consentirvi di trovare un posto dove inserirlo. Per questo motivo è sempre preferibile optare per un modello gonfiabile, che potrete anche adattare meglio alla forma del vostro collo.

Se invece preferite un prodotto imbottito, assicuratevi di avere abbastanza spazio per impedirgli di rovinarsi e di venir schiacciato da altri oggetti. Un altro aspetto da considerare è il prezzo, che non è mai esagerato e permette perciò di selezionare la forma che preferite senza dover spendere troppo.

Il costo dipende certamente anche dalla qualità dei materiali utilizzati per il rivestimento esterno e interno. È importante che il posto sul quale andrete a poggiare il vostro collo abbia una consistenza gradevole: optate quindi per il vellutino o un tessuto che coccoli l’epidermide. Nel caso di un modello imbottito, l’ovatta o simili potrebbero essere maggiormente soggetti a deformarsi e a perdere consistenza nel tempo.

Per questa ragione prediligete il memory foam, che assume la forma del vostro collo per poi tornare nella sua originaria, quando viene rimesso a posto. Un prodotto sfoderabile, inoltre, vi consentirà di lavare la fodera tutte le volte che lo desiderate, per mantenerlo pulito e poterlo prestare anche a chi ne ha bisogno.

 

Prodotti raccomandati

 

Metene blu

 

Se state pensando di acquistare il miglior cuscino da viaggio aereo del 2018, probabilmente quello di Metene può soddisfare le vostre aspettative. Questo modello è infatti particolarmente innovativo, in quanto pensato per gonfiarsi da solo.

Basterà pigiare un pulsante per regolarne lo spessore, senza dunque dover riempire i polmoni e soffiarci dentro. Allo stesso modo è possibile svuotarlo grazie alla valvola integrata, in men che non si dica. Gli acquirenti sono molto soddisfatti per la sua forma che regge bene il collo e consente di schiacciare un pisolino evitando di gravarvi.

L’esterno in velluto è morbido e molto caldo, motivo per il quale non risulta molto gradito nel periodo estivo. È sfoderabile e lavabile, per garantire di poggiare la testa nel pulito. Se desiderate conservarlo al riparo da polvere e sporco, potete riporlo nella borsa inclusa nella confezione, che consente di portarlo con voi senza dover cercare un recipiente apposito.

Acquista su Amazon.it (€12,99)

 

 

 

MLVOC U Shaped

 

Chi vuole un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo, sarà colpito dal cuscino di Mlvoc, che è un modello davvero a basso costo. Anche questo è un articolo gonfiabile, che non andrà quindi a occupare uno spazio eccessivo all’interno del vostro bagaglio. Farlo svuotare sarà poi molto semplice grazie alla valvola, che basta premere delicatamente.

La parte esterna è in velluto molto morbido, mentre quella interna è in PVC, resistente alla pressione. Il prodotto è sfoderabile, così da poter lavare il rivestimento e mantenerlo pulito specialmente se siete soliti viaggiare spesso e portarlo sempre con voi.

Alcuni utenti consigliano però di non gonfiarlo del tutto, perché altrimenti potrebbe risultare scomodo e rendere impossibile il riposo. Nella confezione sono inclusi anche una mascherina, per conciliare il sonno, e i tappi per le orecchie, oltre alla borsa all’interno del quale riporlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

TSUMBAY Grigio

 

Quello di Sumbay è un modello molto valido in quanto dotato di un’imbottitura in memory foam. Questo materiale ha il vantaggio di prendere la forma del vostro collo e di ritornare in quella originaria una volta messo a posto. Accompagnando le curve della colonna riesce dunque a farvi riposare meglio e senza creare traumi agli anelli.

L’esterno in velluto è morbido e sfoderabile, di modo da rimuovere facilmente le impurità e poterlo utilizzare ogni volta come se fosse appena comprato. Utili i bottoni posti alla fine dei due bracci, che permettono di tenere fermo il cuscino e gli impediscono di scivolare via.

Trattandosi di un modello non gonfiabile, non può essere compattato, per cui risulta un po’ ingombrante da portare in giro a chi preferisce mettere tutto in valigia. Grazie però alla borsa in dotazione non sarà necessario dover trovare una custodia che consenta di conservarlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.