fbpx

Chicco Boppy Total Body 3 in 1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.06.19

1.Chicco Boppy Total Body 3 in 1

Principale vantaggio

Il design modulare di questo speciale cuscino è ciò che lo distingue dai suoi concorrenti. Tre parti da comporre per le varie modalità d’utilizzo lo rendono molto versatile, adatto a sostenere in varie combinazioni la pancia, la testa, le spalle, le gambe le caviglie e la schiena.

 

Principale svantaggio

Se proprio dobbiamo trovare un difetto possiamo notare che i tre cuscini non sono sfoderabili, e quindi vanno lavati così come sono, con l’imbottitura.

 

Verdetto: 9/10

Ci sono certamente cuscini gravidanza più economici in circolazione, ma questo prodotto della Chicco, composto in pratica da tre cuscini modulabili, è adattabile alle diverse esigenze che le donne gravide possono avere. Vale sicuramente i soldi spesi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Varie configurazioni

Questo cuscino per gravidanza è pensato per sostenere il corpo delle donne durante la gravidanza, e dato che ogni donna ha le sue necessità specifiche, chi lo ha progettato ha pensato di venire incontro al maggior numero di esigenze possibili. Con l’avanzare dei mesi, la donna incinta trova sempre più difficoltà a dormire e trovare una posizione che non le provochi dolori. Con Boppy si possono creare diverse configurazioni che alleviano vari tipi di problemi. La prima è quella completa che sostiene la testa, la pancia e le gambe.

La seconda configurazione serve a sostenere la pancia, l’addome e le caviglie. La terza è pensata specificamente per la testa il collo, le spalle e la pancia. La quarta configurazione, infine, sostiene la schiena ed è comodissima per le donne che dormono sul fianco, molto utile nelle fasi più avanzate della gravidanza. Qualunque sia il tuo punto debole il cuscino Boppy Total Body riuscirà ad aiutarti.

3.Chicco Boppy Total Body 3 in 1

 

Lavabile

I tre cuscini pur non essendo sfoderabili sono lavabili a mano o in lavatrice. La casa produttrice consiglia di non metterlo in asciugatrice, perché potrebbe danneggiarsi, chi ci ha provato infatti, riferisce che l’imbottitura in questo modo si deforma. In ogni caso questo non è un gran problema dato che il materiale interno, morbido e leggero, si asciuga rapidamente anche al sole.

Esteticamente si presenta molto gradevole con un colore chiaro e una bella fantasia minimal dalle tonalità pastello, che sta bene più o meno ovunque, senza dare troppo nell’occhio.

 

Modulare

A differenza di altri cuscini gravidanza che in genere si presentano molto grandi e formati da un unico pezzo che può risultare molto ingombrante, questo prodotto, essendo modulare è comodissimo. Oltre che per i molteplici utilizzi illustrati in precedenza, noterai anche come i tre cuscini separati siano facili da riporre in qualsiasi armadio. Le combinazioni sono velocissime da creare.

Le parti si agganciano e sganciano tramite strisce di velcro, e rendono il prodotto molto versatile, adattabile a esigenze diverse. Lo puoi usare come vuoi, a letto e sul divano, puoi tenere la parte piccola come comodo poggiatesta e quella grande come aiuto per l’allattamento. Insomma montalo e smontalo a tuo piacimento per sfruttarlo a fondo.

Molte donne hanno difficoltà ad abbandonarlo anche quando i periodi di gravidanza e allattamento sono ormai finiti, abituate ormai a dormire solo in sua compagnia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (92 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status