fbpx

Il miglior cuscino gravidanza e allattamento Nuvita

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

 

Come scegliere il miglior cuscino gravidanza e allattamento Nuvita del 2019?

 

L’attesa di un bambino è il momento più bello per una futura mamma. Per renderla ancora più piacevole, un buon aiuto è un cuscino adatto sia alla gravidanza che all’allattamento che dia comfort anche al piccolo una volta venuto al mondo.

Quello che abbiamo selezionato per te è un modello della Nuvita, azienda che si occupa di creare prodotti per la cura del bebè e delle madri in attesa. Analizza le sue caratteristiche e valuta se sono adatte alle tue esigenze.

La Nuvita è un marchio davvero recente: nasce infatti nel 2010, ma in poco tempo si distingue per la qualità dei suoi prodotti e il design innovativo. Oggi esporta in tutta Europa e si preoccupa di garantire sicurezza e comfort agli acquirenti.

Nella scelta del cuscino adatto a te, devi tenere conto della forma che ti può donare la comodità della quale necessiti. Con l’avanzare della gestazione, infatti, la schiena sostiene un peso sempre maggiore e si affatica molto in fretta. Allo stesso modo anche la circolazione sanguigna risente del carico dovuto alla presenza del bimbo nel grembo. Per avere un sollievo generale, orientati su un cuscino che avvolga tutto il corpo, di modo da sorreggere il busto ed evitare anche che il reflusso gastroesofageo ti arrechi fastidio.

La composizione del prodotto è importante a seconda del risultato che desideri ottenere: uno in pula di farro, per esempio, oltre a essere autoriscaldante e a placare eventuali dolori, è totalmente naturale e per questo preferito da molte future mamme. Quelli in poliestere, anche se in materiale sintetico, hanno però il vantaggio di essere più leggeri e facili da lavare. Particolare attenzione meritano le fodere, preferibilmente in cotone, perché sempre a contatto con la pelle che necessita di respirare.

Il grande pregio di questi cuscini è che possono essere usati anche per l’allattamento, sostenendo il piccolo e consentendo alla mamma di mantenere la schiena a riposo durante l’operazione. Se ci si orienta verso un modello a ferro di cavallo, si ha inoltre l’opzione di farlo usare al bambino quando vuole cimentarsi nei suoi primi passi.

 

 

Nuvita NU-ALDW0001 7100

Principale vantaggio

Si regola in base all’altezza di chi ne usufruisce e al mese di gravidanza. Favorisce il riposo sul fianco sinistro, il più adatto a garantire una buona circolazione sanguigna. L’imbottitura in microsfere permette alla mamma di assumere una posizione comoda durante l’allattamento, sostenendo il bebè.

 

Principale svantaggio

Non è un prodotto a basso costo rispetto alla media dei cuscini per gravidanza e allattamento. Quello più piccolo in dotazione non è sfoderabile, quindi non può essere lavato come il grande.

 

Verdetto: 9.6/10

La multifunzionalità di questo cuscino di Nuvita rende facile alle mamme dormire durante la gestazione e ai piccoli stare seduti in posizione comoda. L’assenza di materiali nocivi è una garanzia di sicurezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un aiuto in gravidanza

Durante l’attesa, la crescita del bebè sottopone il corpo della mamma a continuo stress e affaticamento. In particolar modo la notte, quando è necessario avere un riposo garantito, non è facile mantenere la posizione giusta e rilassare le membra. Questo cuscino della Nuvita, grazie al suo supporto per la schiena, permette alla gestante di rimanere sul fianco sinistro durante il sonno, di modo da favorire una corretta circolazione sanguigna. Se la mamma si gira sulla destra, invece, il prodotto sostiene la pancia rendendo comunque piacevole il riposo.

Di fondamentale importanza è la possibilità di regolare il cuscino a seconda dell’altezza di chi lo usa e dello stato di gravidanza: questo vuol dire che non ci sarà bisogno di acquistarne uno diverso con il procedere della gestazione. Ecco anche perché questo è il miglior cuscino gravidanza e allattamento Nuvita sul mercato.

 

Cuscino per l’allattamento

Un altro vantaggio di questo prodotto è la sua grande versatilità: pensato per l’uso in gravidanza, diventa indispensabile nel periodo dell’allattamento. Per una gestante che ha già sopportato fisicamente il peso del suo bimbo, è importante avere un po’ di riposo almeno mentre fa le poppate.

Grazie al cuscino Nuvita, è possibile regolare la giusta distanza tra il seno e il bebè, di modo che la mamma possa allattare comodamente e senza affaticarsi e che il piccolo non abbia difficoltà durante il momento del nutrimento.

 

Materiali sicuri

Tutte queste operazioni sono possibili grazie all’imbottitura in microsfere, che consente al cuscino di adattarsi al corpo della mamma senza troppa difficoltà. Il prodotto è anallergico e traspirante, sfoderabile e lavabile comodamente quando è necessario. Unica pecca è l’impossibilità di fare lo stesso con quello più piccolo, che si può disinfettare senza ricorrere al lavaggio completo, pena il rovinarlo.

Il materiale di rivestimento esterno è cotone, adatto al contatto con la pelle di adulto e bambino, certificato con l’Oeko-Tex, che assicura la totale assenza di elementi nocivi alla salute.

Un ulteriore elemento per incoronare il prodotto come il miglior cuscino gravidanza e allattamento Nuvita del 2019.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Cuscino per gravidanza Boppy

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (29 voti, media: 4.52 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status