fbpx

AmazonBasics AMZBCM-002 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.09.19

 

Principale vantaggio

È un cuscino per cani che si fa apprezzare soprattutto d’inverno perché riesce a tenere al caldo il vostro amico a quattro zampe.

 

Principale svantaggio

Dai cuscini per cani ci si aspetta una buona imbottitura e questo è confermato solo in parte dalle barre laterali mentre la base è ritenuta da diversi clienti troppo sottile.

 

Verdetto 9.4/10

Anche alla luce di un prezzo interessante, possiamo dirci soddisfatti di questo cuscino e non abbiamo dubbi che piacerà anche al cane, peccato per la base troppo sottile, avremmo preferito un maggior spessore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Fondo troppo sottile

Il lettino in esame può essere una buona soluzione per far stare comodo il cucciolone di casa. Può essere semplicemente posizionato sul pavimento oppure può essere inserito all’interno di trasportini, ceste e cucce, ovviamente con misure adeguate, verifica che vi invitiamo a eseguire prima dell’acquisto.

L’imbottitura è croce e delizia del cuscino ma cerchiamo di essere più precisi e spiegare al lettore dove sono i pregi e dove i difetti.

Il cuscino presenta quelle che potremmo definire soffici barre laterali: a nostro avviso vantano una bella imbottitura e costituiscono un comodo poggiatesta per il cane, oltre a rappresentare una sorta di argine. Lo stesso spessore dell’imbottitura, purtroppo, non lo troviamo sul fondo che, anzi, da diversi clienti è stato ritenuto troppo sottile. C’è chi ha rimediato aggiungendo una coperta ma, se il vostro cane è di quelli che ama trascinare le coperte in giro per casa, tale soluzione potrebbe essere inadeguata e costringervi a sistemarla ogni volta.

Buon rivestimento in pile

I proprietari di animali domestici si chiedono se, durante il periodo invernale, i loro amati quattro zampe staranno al caldo nel loro giaciglio o nella cuccia. In questo caso possiamo dare una risposta affermativa in quanto il rivestimento in pile garantirà un buon riscaldamento. Non che non vada bene in estate ma è probabile che in quel periodo il cane preferisca dormire sul pavimento per stare il più fresco possibile.

Secondo noi il rivestimento è davvero ben fatto, con cuciture salde, anche se non possiamo dire che sia a prova di distruzione. Tutto dipende dal comportamento dell’animale che se si mette in testa di rompere una cosa, a meno ché non sia di metallo o qualcosa di simile, potete stare certi che la farà a pezzi, come probabilmente già sapete.

 

Lavabile in lavatrice

Questo materassino è disponibile in tre diverse taglie che sono: piccola, media e grande. Ha il pregio di essere molto leggero e facilmente trasportabile in modo tale che ovunque andiate il vostro cane starà comodo.

È inevitabile che periodicamente il cuscino necessiti di una buona pulizia ma niente panico perché può essere lavato in lavatrice: ci raccomandiamo di attenervi alle indicazioni presenti sull’etichetta per evitare di danneggiarlo con un lavaggio sbagliato.

Dal punto di vista estetico c’è ben poco da rilevare: ha un design abbastanza anonimo, senza stampe o abbellimenti del genere, quanto alla forma, è rettangolare. Possiamo definirlo un oggetto carino nella sua semplicità ma se puntate a un prodotto che soddisfi anche il lato estetico probabilmente dovrete indirizzarvi verso qualcosa di differente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status