n n
n
n
Cuscino termico Bosch PFP1037 : Opinioni & prezzo

Bosch PFP1037 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.12.19

Principale vantaggio

Il cuscino termico Bosch è dotato di tre livelli di calore che aiutano ad alleviare i dolori articolari. Lo spegnimento automatico dopo 90 minuti è utile a contenere le spese di energia e a non correre rischi se lo si dimentica acceso. La sua forma si adatta a ogni parte del corpo.

 

Principale svantaggio

Per alcuni utenti il calore sviluppato dal cuscino non è sufficientemente potente.

 

Verdetto 9.5/10

Il cuscino termico Bosch ha un costo abbastanza contenuto unito a una buona qualità. La federa in cotone può essere anche rimossa e lavata per mantenere l’igiene del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Temperatura regolabile

Stare in posizioni scomode a lungo può causare grossi problemi alla colonna vertebrale e creare contratture e infiammazioni ai muscoli. Quando il problema è all’inizio un po’ di movimento è d’aiuto per ripristinare la corretta postura. Tuttavia una situazione prolungata può necessitare di altre soluzioni che allevino i dolori e migliorino la qualità della vita.

Questo termoforo Bosch è un cuscino che si serve dell’energia elettrica per scaldarsi e portare un piacevole tepore alle zone indolenzite. È dotato di un pratico telecomando che permette di regolare la temperatura desiderata tra le tre disponibili.

Il calore prodotto agisce sulle contratture, distendendo i muscoli sofferenti e portando una sensazione di sollievo che rilassa il corpo. Alcuni utenti hanno ritenuto non del tutto sufficiente il grado di riscaldamento raggiunto anche alla massima temperatura. Questo dipende molto dalla sensibilità personale e, in ogni caso, tenendo addosso a lungo il cuscino si può contenere il calore e mantenere costante il suo beneficio.

Spegnimento automatico

Chi ha particolari problemi a riposare vorrà usare il cuscino termico durante la notte, quando i muscoli non riescono a rilassarsi e manifestano tutte le conseguenze dell’infiammazione. In questi casi non è sempre semplice servirsi di un oggetto che sfrutta l’elettricità perché bisogna ricordarsi di spegnerlo per non correre rischi.

Il vantaggio del termoforo Bosch è quello di avere un timer che, dopo 90 minuti, spegne automaticamente il dispositivo. In questo modo si è sicuri di non dimenticarlo acceso anche se lo si vuole usare per conciliare il sonno. Si evitano così pericolosi surriscaldamenti che non devono essere sottovalutati quando si ha a che fare con dispositivi elettrici.

Il prezzo molto accessibile diventa ancora più conveniente se si pensa che la presenza di questa funzione collabora anche a non sprecare ulteriore energia, nonostante abbia solo 100 W di potenza.

 

Morbido e rivestito

Proprio perché le contratture possono colpire qualsiasi parte del corpo è necessario scegliere un cuscino termico dalla forma adattabile. Così non si rischia di effettuare un acquisto che si potrà destinare solo a una zona, rendendo obbligatorie altre spese se i muscoli infiammati sono collocati in varie aree.

Questo termoforo Bosch ha una forma che consente di collocarlo davvero ovunque con molta facilità: lo si può anche usare per scaldare i piedi in inverno se si è particolarmente freddolosi. Se lo si sfrutta molto a lungo è normale volerlo lavare per mantenerne l’igiene e poggiare così il proprio corpo su parti pulite.

Il cuscino in sé per sé non può entrare a contatto con l’acqua perché contiene componenti elettrici che si rovinerebbero irrimediabilmente. Tuttavia è possibile rimuovere il rivestimento e metterlo in lavatrice per lavarlo a 40 gradi. Alcuni utenti sostengono che tenda a scolorire per cui è bene lavarlo con altri capi colorati o separatamente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status