Il miglior cuscino gonfiabile

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori cuscini gonfiabili del 2019?

 

Il riposo è un mix di piacere e necessità per noi esseri umani. Chi si trova spesso in movimento, passando lunghi momenti in treno o in aereo, sa bene delle difficoltà di mantenere il collo rilassato e sostenuto a dovere dopo lunghe ore. Per questo, avere una guida che unisca e indichi alcune linee guida generali, può far comodo a quanti sono alla ricerca del miglior cuscino da viaggio gonfiabile del 2019, senza dimenticare qualità e basso costo.

La forma e le dimensioni costituiscono punti nodali che possono indirizzare la scelta verso un modello piuttosto che un altro. In base allo spazio a disposizione si può puntare su un modello dalla forma che ricorda un ferro di cavallo; ideale per avvolgere e sostenere al meglio la zona del collo e tra le forme piú apprezzate dagli utenti.

Trattandosi poi di un oggetto che fa della portabilitá la sua cifra essenziale, vi suggeriamo di puntare a modelli che una volta sgonfiati, occupino poco spazio in uno zaino o una valigia. Le modalità di gonfiaggio dovrebbero puntare tutto sulla velocità e la semplicità per l’utente; al minimo sforzo deve corrispondere il massimo risultato e la pronta disponibilità del supporto.

Nella scelta dei materiali ci sentiamo di consigliare quei cuscini che fanno affidamento su tessuti antiallergici, con una copertura esterna sfoderabile senza difficoltà. In questo modo si può lavare il cuscino a mano o in lavatrice, optando anche per materiali che riscuotono successo e sono d’uso comune per cuscini normali e materassi: parliamo del memory foam e delle sue proprietá viscoelastiche.

 

Prodotti raccomandati

 

Baban BABANKlsmoinIT328

 

Il design è la prima caratteristica che balza all’occhio in questo oggetto: la forma molto particolare lo rende un cuscino utilizzabile in piú contesti, specialmente da quanti non vogliono i modelli che circondano in un abbraccio il collo.

Il sistema di gonfiaggio a valvola, possiede una forma collaudata, in grado di mettere subito a disposizione l’oggetto secondo necessità: con la pressione delle labbra si gonfia in pochi minuti e con altrettanta semplicitá si ripone nella sacca da viaggio inclusa nella confezione. La borsetta entra in uno zainetto o può essere legata alla maniglia di una valigia.

Il cuscino è realizzato in PVC, con un tessuto morbido che non crea problemi e sostiene senza essere rigido. La struttura con cui è realizzato consente poi di inserire all’interno un tablet o uno smartphone, sfruttando la zona dedicata per una visione rilassante di un video mentre si sta riposando.

Acquista su Amazon.it (€29)

 

 

 

MLVOC B01N1LKBF8

 

Un conveniente rapporto qualità/prezzo ha convinto diversi utenti che hanno deciso di premiare il cuscino gonfiabile targato MLVOC. La forma è studiata per tenere sollevato leggermente il collo; in questo modo si alleggerisce il carico e si riesce a distendere la zona cervicale facilitando il riposo.

La dotazione con cui viene venduto il cuscino include una sacca in cui inserirlo una volta sgonfio, un paio di tappi per le orecchie e una mascherina per proteggere gli occhi per chi è fotosensibile. Un pack decisamente convincente, anche considerato il prezzo concorrenziale a cui viene venduto il prodotto.

Il cuscino si gonfia grazie a una valvola pratica e funzionale: è sufficiente schiacciare per consentire la fuoriuscita d’aria e ottenere una sensibile riduzione delle dimensioni complessive dell’oggetto che può essere riposto senza sforzi eccessivi e in tempi rapidi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Intex 68672

 

Il cuscino Intex si definisce già dalla forma per un utilizzo che lo avvicina ai prodotti tradizionali. La linea rettangolare segue i modelli classici, per un supporto ideale a chi desidera evocare il piacere di un forma anche fuori casa e in campeggio.

Diversi utenti hanno apprezzato il disegno floccato, che richiama il velluto come consistenza e piacevolezza per il viso; in più il cuscino presenta anche un lato liscio, potendo così variare l’effetto per chi apprezza superfici diverse. La parte liscia, in caso di forature, può essere sistemata come la camera d’aria di una bici.

Il cuscino Intex si  gonfia in poche mosse e la sua versatilità emerge anche da quanti ne hanno fatto un uso non solo indoor ma anche in spiaggia o come piccolo supporto da portare in piscina. Alcuni utenti lo consigliano anche come base lombare per non affaticare troppo la parte bassa della schiena.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status