fbpx

La migliore dash cam Apeman

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori dash cam Apeman del 2019?

 

Sono sempre più gli automobilisti che decidono di dotare l’automobile di una telecamera. Noi ne caldeggiamo l’acquisto perché riteniamo possa comportare una serie di vantaggi. Innanzitutto non sono poche le compagnie assicurative che praticano tariffe interessanti a chi le monta in auto, poi, nel malaugurato caso si verifichi un incidente, sarà più chiaro capire chi ha torto e chi ragione. Con la nostra guida vi presenteremo la migliore dash cam Apeman del 2019.

Prima di proseguire e, soprattutto, prima di illustrarvi i modelli di dash cam che abbiamo selezionato per voi, vogliamo presentarvi brevemente Apeman. Si tratta di un’azienda specializzata nella produzione di prodotti video elettronici. Tra i dispositivi realizzati ci sono: action camera, trailer camera, proiettori e, naturalmente, dash cam.

La compagnia utilizza le tecnologie più recenti per realizzare i suoi prodotti e il lavoro di ricerca e sviluppo è un’opera costante, oltre che essere fulcro e filosofia del brand.

Nel catalogo Apeman non mancano dash cam in vendita a basso costo, ad ogni modo, come il lettore avrà modo di vedere dai prodotti che consiglieremo di qui a breve, ci sono soluzioni per tutte le tasche ed esigenze.

Prima di entrare nel dettaglio, facciamo un discorso che vale in generale, indipendentemente che si scelga di affidarsi ad Apeman o a un altro marchio. Noi consigliamo di puntare su dispositivi semplici da installare se non si vuole essere costretti a fare ricorso alle sapienti mani di un professionista (decisione legittima, anche se ovviamente più dispendiosa). Detto ciò, una delle cose più importanti secondo noi è la qualità delle immagini riprodotte dalla telecamera.

La definizione deve essere buona, meglio se eccellente. Tali condizioni devono essere rispettate anche in caso di scarsa illuminazione o buio. Accertatevi, inoltre, che lo schermo sia sufficientemente grande, ben visibile e con buona risoluzione. Chiarito e spiegato quanto c’era da fare, passiamo ai modelli che abbiamo scelto per voi.

 

Prodotti raccomandati

 

Apeman C860

 

Con questa dash cam non soltanto si avrà ben chiaro cosa accade davanti a voi ma anche alle vostre spalle in quanto nella confezione è compresa una telecamera posteriore, certamente utile per il parcheggio ma anche in caso di tamponamento o di altri spiacevoli episodi.

La qualità delle immagini è molto buona, tuttavia la definizione può essere regolata a proprio piacimento e non deve essere necessariamente impostata al massimo.

C’è un pulsante per l’accensione e lo spegnimento. Ma facciamo una precisazione in merito. La dash cam ha lo spegnimento automatico che entra in funzione quando si spegne l’auto. Giustamente, l’automobilista, anche se ha parcheggiato la sua vettura potrebbe essere interessato a registrare ugualmente ciò che accade, è qui che il pulsante si dimostra molto utile. Nel caso di scarsa illuminazione, un segnale acustico inviterà ad accendere i fari.

La registrazione è continua e i filmati, una volta esaurita la memoria a disposizione, si sovrascrivono in modo del tutto automatico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Apeman C550

 

La telecamera offre immagini ad alta risoluzione, anche se alcuni commenti pubblicati in rete evidenziano una non totale soddisfazione per quanto riguarda le riprese effettuate di notte. Oltre alla telecamera frontale c’è anche quella posteriore. Le registrazioni possono andare avanti, in loop, 24 ore su 24, naturalmente a patto che la dash cam sia alimentata.

Buono l’angolo di ripresa video che è di 170° così da non farsi sfuggire nulla o quasi, lo scherno è da 1,5 pollici e probabilmente è un po’ piccolo. A riguardo segnaliamo che sempre Apeman produce dash cam con display più ampi. L’installazione è abbastanza semplice e sia la telecamera anteriore sia la posteriore vanno fissate con degli adesivi, compresi nella confezione.

Acquista su Amazon.it (€79,76)

 

 

 

Apeman C660

 

Questa dash cam non richiede un considerevole impegno economico ma nonostante ciò, offre buone funzioni e immagini ad alta definizione. Oltretutto si può impostare la qualità delle immagini, magari optando per una risoluzione minore che però permette di salvare più ore di filmati. Le registrazioni sono salvate su una scheda SD, da acquistare a parte.

Impostando la funzione registrazione continua, i video più recenti sovrascriveranno quelli più vecchi nel momento in cui non c’è più spazio sulla scheda di memoria. Impostando la registrazione automatica, la telecamera si attiverà al momento di mettere l’auto in modo, spegnendosi quando toglierete la chiave dal cruscotto.

Il sensore di movimento, invece, fa azionare la registrazione solo quando viene rilevato lo spostamento del mezzo mentre il G-Sensor attiva la telecamera in caso di frenate brusche o tamponamenti. La sensibilità del sensore può essere impostata secondo tre livelli. Lo schermo è abbastanza ampio, visti i suoi 2,7 pollici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Dash cam Garmin

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status