fbpx

REXING V1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

Principale vantaggio

Il modello dispone di una funzione per l’accensione e lo spegnimento automatici, ideale per averla sempre operativa quando si guida e per non dimenticarla accesa.

 

Principale svantaggio

Se utilizzata a batterie, questa dash cam per auto risulta avere un’autonomia alquanto deludente, quindi è consigliabile usarla con il cavo.

 

Verdetto 9.8/10

La REXING V1 può vantare una risoluzione a 1080p per riprese ad alta definizione e la funzione per l’accensione\spegnimento automatico. È possibile anche utilizzarla per ricaricare i dispositivi portatili mentre guidi, proprio come una powerbank. Ad aumentare ulteriormente il punteggio è il prezzo davvero aggressivo.

Acquista su Amazon.it (€69,99)

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Automatica

Una delle caratteristiche che potrai più apprezzare di questa dash cam è la sua funzione di accensione\spegnimento automatico. Potrebbe essere davvero l’ideale se nel tuo veicolo devi già ricordarti di spegnere e smontare diversi dispositivi come navigatori e il frontalino dell’autoradio.

In questo modo una volta montata la telecamera in macchina non dovrai preoccuparti di accenderla manualmente, così non la troverai mai spenta in caso di necessità immediata, per esempio se in un viaggio vuoi fare una ripresa di un particolare paesaggio, o se hai la sfortuna di fare un incidente e ti serve la registrazione per fare la denuncia.

Allo stesso modo, si spegnerà insieme all’automobile, così non rischierai di dimenticarla accesa e di consumare inutilmente la batteria.

HD

Se in un dispositivo video cerchi sempre la migliore qualità dell’immagine, allora potresti rimanere davvero soddisfatto da questo dispositivo. Il Full HD le permette di arrivare a una risoluzione di 1080p, per catturare video con un’ottima definizione grazie alla quale potrai distinguere ogni dettaglio.

Ideale per fare delle riprese di paesaggi mentre stai guidando su strade panoramiche, così potrai rivedere il video con amici e parenti con immagini nitide e definite. Una buona qualità di immagine può essere anche utile in caso di incidente, dato che riuscirai a distinguere tutti i particolari e potrai più facilmente usarli come testimonianza.

La registrazione a 1080p avviene a 30 fps, ma volendo si può anche abbassare la risoluzione per aumentare i fotogrammi, in modo da fare video più fluidi.

 

Wide Dynamic Range

Per aumentare ulteriormente la già di per sé ottima qualità delle immagini, la ditta produttrice di questo dispositivo lo ha dotato di una particolare tecnologia che aumenta la visibilità degli oggetti nelle zone chiare e in quelle scure durante le riprese.

Il Wide Dynamic Range può essere davvero molto utile durante le riprese notturne, così potrai fare video anche quando guidi su strade poco illuminate tenendo tutti gli oggetti in evidenza. Alcuni utenti sostengono che per fare entrare in funzione il Wide Dynamic Range sulla strada di notte dovrebbe esserci almeno un minimo di illuminazione, per esempio lampioni o fari di altre macchine. In caso contrario non si riusciranno a fare delle riprese notturne molto chiare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (25 voti, media: 4.80 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status