Matrix BMT 750 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.05.20

2.Matrix BMT 750

Principale vantaggio

Per chi cerca un decespugliatore di qualità a un costo che sia il più contenuto possibile, il modello realizzato da Matrix potrebbe rappresentare la soluzione ideale.

 

Principale svantaggio

Il filo fornito in dotazione è molto sottile. Sostituendolo con un altro migliore, le prestazioni della macchina migliorano sensibilmente.

 

Verdetto: 9/10

Il decespugliatore Matrix con motore a scoppio da 750 watt non è un modello professionale ma permette di tagliare le siepi del proprio giardino in maniera rapida ed efficace.

Comodo da utilizzare, non necessita del cavo di alimentazione e può, quindi, essere portato anche lontano dalla presa di corrente. L’accensione è impeccabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità/prezzo

Per tagliare le siepi e i bordi del proprio giardino in maniera efficace e veloce non bisogna necessariamente spendere un capitale. Il beneficio più considerevole del decespugliatore Matrix è proprio questo: il vantaggioso rapporto tra le prestazioni offerte e il prezzo che rende l’attrezzo adatto a chi vuole spendere il meno possibile ma senza rinunciare alla qualità.

Si tratta di un modello con motore a scoppio a due tempi da 750 watt alimentato a miscela di benzina e olio. Non è certo un tagliasiepi professionale ma è più che sufficiente per le normali esigenze domestiche. Come testimoniato dalla maggior parte degli utenti, il decespugliatore svolge il suo lavoro egregiamente e senza problemi, permettendo di portare a termine le operazioni in poco tempo e senza troppa fatica.

3.Matrix BMT 750

 

Motore a scoppio

Il modello proposto da Matrix è con motore a scoppio e, rispetto ai decespugliatori elettrici, ha un beneficio immediato ed evidente: non necessita del cavo di alimentazione. Può, quindi, essere utilizzato ovunque ce ne sia bisogno, anche in assenza di prese di corrente. Non sarà quindi necessario acquistare a parte una prolunga e sarà possibile tagliare le siepi senza l’ingombro del fastidioso filo.

Rispetto, invece, alla maggior parte dei decespugliatori a batteria, il vantaggio di un modello con motore a scoppio come il Matrix sta nella maggiore potenza e autonomia. In particolare, quando la miscela si esaurisce non occorre aspettare troppo tempo – come accade quando bisogna ricaricare la batteria – per rimettersi di nuovo al lavoro e terminare nel più breve tempo possibile.

Non mancano, però, gli svantaggi di un modello con motore a scoppio come, per esempio, la maggiore rumorosità che potrebbe costituire un problema per i vicini, oppure i gas di scarico non certo piacevoli che si producono durante il taglio.

 

Facilità di utilizzo

Anche se non sono presenti le istruzioni in italiano, il decespugliatore Matrix non è difficile da utilizzare.

Meno pesante rispetto ad altri modelli simili con motore a scoppio, si trasporta con facilità e, secondo molti consumatori, non è stancante neanche dopo diverse ore di utilizzo consecutivo.

Terminato il lavoro, il manico si sgancia e, quindi, l’attrezzo finisce per occupare un ingombro molto più ridotto, l’ideale per scaricarlo e caricarlo sul veicolo e anche per riporlo in poco spazio nel garage o in cantina.

Uno degli intoppi che si può presentare nei decespugliatori con motore a scoppio è l’accensione: spesso si rivela difficoltosa e fa perdere tempo e fatica prima ancora di iniziare il lavoro. Il vantaggio del Matrix è che non dà problemi in questo senso.

La tanica graduata in dotazione, infine, permette di preparare la miscela facilmente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status