fbpx

Strong SRT 7004 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.10.19

Principale vantaggio

Un decoder ad alta definizione con funzioni utili come la registrazione e il supporto USB a un prezzo davvero conveniente.

 

Principale svantaggio

L’utenza non è rimasta soddisfatta dal menu che fornisce poche opzioni e non permette un settaggio ottimale del dispositivo.

 

Verdetto 9/10

Sul mercato ci sono davvero pochi decoder HD venduti a questo prezzo. Per una cifra ragionevole potrai acquistare un dispositivo che a livello di funzioni non ha niente da invidiare ai modelli più costosi. Ci tocca abbassare un po’ il punteggio finale perché il settaggio e la programmazione non sono proprio intuitivi, cosa che potrebbe far perdere tempo e pazienza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Utili funzioni

Oltre alla possibilità di memorizzare fino a 4000 canali per 64 satelliti, questo decoder è stato dotato di varie funzioni che possono fare davvero comodo. Il controllo parentale ti permette di bloccare alcuni canali dai contenuti “maturi” per evitare che i tuoi bambini ci capitino per sbaglio facendo zapping, così potrai stare sicuro e lasciarli soli a vedere i loro cartoni animati. Con la guida EPG potrai facilmente vedere cosa c’è in televisione orientandoti facilmente tra i numerosi canali a disposizione, mentre grazie a internet potrai accedere al meteo o alle notizie del giorno.

Con l’ultimo aggiornamento del firmware vengono attivate la funzione di registrazione su USB e il Timeshift che abilita la messa in pausa del programma che si sta vedendo, utile se devi uscire o fare un servizio e non vuoi perderti niente di una partita o di un film.

Entrata USB

Il decoder dispone di un entrata USB grazie alla quale si potranno connettere pen drive e hard disk esterni. Questo fa in modo che tu possa vedere sul televisore file video e immagine, una soluzione che potrebbe rivelarsi molto pratica soprattutto se questo non dispone di porte USB. Grazie a questa funzione potrai vedere i video ad alta definizione salvati sulle tue periferiche comodamente seduto sul tuo divano. Inoltre sarà possibile aggiornare il firmware del decoder utilizzando una pen drive, inserendola nell’apposita entrata USB.

Con l’ultimo aggiornamento potrai anche registrare i tuoi programmi preferiti che vanno in onda mentre sei fuori casa o di notte, così potrai vederli con calma quando vorrai.

 

Compatto

Se non disponi di molto spazio sul mobile del televisore, potresti trovare molto comode le dimensioni decisamente compatte di questo decoder. In questo modo potrai sistemarlo in modo da ingombrare meno spazio possibile, magari facendolo entrare in qualche ripiano o mensola apposita.

Potrebbe essere una soluzione pratica specialmente se hai un televisore particolarmente grande o se possiedi altri dispositivi come console di gioco o lettori Blu-ray e non vuoi accatastare tutto alla bene e meglio. La leggerezza di questo modello inoltre fa in modo che tu possa spostarlo con facilità, cosa che si potrebbe rivelare molto utile durante un trasloco.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status