TELE System TS9010HD – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.18

2) TELE System TS9010HD

Principale vantaggio

La presenza di due lettori per smart card consente la visione non solo dei canali tivùsat ma anche di quelli a pagamento come Sky o Mediaset Premium.

 

Principale svantaggio

Qualche utente lamenta un’accensione del dispositivo troppo lenta.

 

Verdetto: 9.8/10

I vantaggi che il TELE System offre sono numerosi. Oltre al doppio slot, viene data in dotazione la scheda tivùsat che permette di vedere bene i canali del digitale terrestre anche in zone disagiate. Il collegamento a Internet e la presenza di numerose comode funzioni ne fanno un dispositivo molto versatile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tivùsat

Ci sono ancora molte zone in Italia dove il segnale del digitale terrestre è problematico, debole o addirittura assente. Non sono pochi gli italiani che nel 2018 si arrabbiano quando, di ritorno da una faticosa giornata di lavoro, non riescono a godersi qualche momento di serenità davanti al televisore.

Per un target come questo, il miglior decoder satellitare potrebbe essere rappresentato dai modelli compatibili tivùsat. Si tratta di una piattaforma che consente la visione gratuita di una cospicua serie di canali.

Il vantaggio che offrono tali unità – è il caso del TELE System – è tanto semplice quanto importante: garantire finalmente una visione senza problemi di diverse decine di canali anche nelle zone coperte poco e male dal segnale del digitale terrestre.

La smart card tivùsat che TELE System include, e che va attivata dall’utente, permette di vedere oltre 60 canali e ascoltare più di 30 radio. La scelta è quindi ampia, perché si va dai programmi per i bambini a diversi canali internazionali.

1) TELE System TS9010HD

HD e ingresso Ethernet

Un altro vantaggio che offre il decoder TELE System è la possibilità di vedere i programmi in HD trasmessi da RAI, Mediaset e qualche canale internazionale per godere così della massima qualità delle immagini. Naturalmente devi possedere anche un tv HD in grado di supportare questa funzionalità. In caso contrario non ne potrai usufruire.

Un ulteriore beneficio che il decoder garantisce è legato alla presenza dell’ingresso Ethernet che consente di collegarsi a Internet tramite la propria rete domestica.

Una volta online, il dispositivo diventa interattivo perché in grado a questo punto di accedere a un’ulteriore piattaforma di contenuti tra i quali l’utente può trovare quelli più aderenti ai propri gusti.

Per esempio, Cubo Vision/Timvision, un’alternativa economica alle pay tv di Mediaset e Sky che consente di acquisire contenuti video on demand.

Ma la scelta è molto più vasta e comprende, per esempio, anche Rai Replay, utile se vuoi rivedere i programmi andati in onda nell’ultima settimana.

 

Versatilità e funzioni

Il decoder consente quindi di vedere bene e gratuitamente una discreta quantità di canali e anche di accedere a una libreria di ulteriori contenuti interattivi. Tutto questo potrebbe però non essere sufficiente per le esigenze di tanti utenti che sono oramai abituati a gestire non decine, ma centinaia di canali.

Il vantaggio che offre un decoder come il TELE System, a differenza di tanti altri, è la versatilità. Essendo dotato di due lettori per smart card consente la visione non solo dei canali tivùsat, ma anche di quelli offerti dalle tv a pagamento. Nello slot non occupato dalla scheda inclusa nella confezione si può infatti inserire la card Sky o Mediaset Premium e usufruire di tutti i canali a pagamento.

Il TELE System è infine dotato di una serie di funzioni che si rivelano spesso molto utili per gli utenti, per esempio il televideo e i sottotitoli o la guida elettronica ai programmi EPG per avere una panoramica veloce di tutto quello che offre il palinsesto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.