n n
n
n
▷ Desktop Gaming Acer Predator G6-710 : Opinioni & prezzo

Acer Predator G6-710 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.11.19

Principale vantaggio

La scheda grafica del Desktop Gaming è molto potente: le immagini del gioco sono sempre fluide e soddisfacenti, secondo noi non mancherà di rendere felici i videogiocatori.

 

Principale svantaggio

Nonostante un costo non di poco conto, la dotazione è praticamente nulla, visto che anche tastiera e mouse andranno comprati a parte.

 

Verdetto 9.4/10

Il nostro giudizio generale sul desktop Acer è positivo. È una macchina potente che fornisce immagini fluide e un audio molto buono. Costa tanto e questo ci fa considerare ancora più negativamente l’assenza di mouse e tastiera.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Grafica eccellente e audio ottimo

Precisiamo, sebbene questo computer sia stato pensato innanzitutto per gli appassionati di videogame, non significa che non ne possa fare un buon uso anche chi impiega il Pc per questioni più serie. Ovvio, però, che Acer si sia preoccupata soprattutto di fornire ai suoi clienti un modello che si facesse apprezzare per potenza grafica e di conseguenza fluidità delle immagini, e per l’audio, potente e ben definito.

Ma vediamo a chi dobbiamo riconoscere il giusto merito. Iniziamo dalla scheda grafica che è una Nvidia GTX980 con 4 GB dedicati, grazie alla quale prende vita un’esperienza di gioco davvero fluida. Scordatevi i difetti di screen tearing e le immagini saltellati. Quanto all’audio, troviamo una scheda SoundBlaster X-Fi MBS capace di restituire un sound ben definito che secondo noi soddisferà anche le orecchie più esigenti.

Assenti tastiera e mouse

Un computer è nulla senza il suo sistema operativo. Nel caso del desktop che vi stiamo proponendo, troviamo Windows 10. Bene o male le caratteristiche di questo OS sono note a tutti ma vogliamo citare Cortana che fa le veci di un assistente personale, sempre pronto a trovare tutto ciò che l’utente cerca.

Ma andiamo oltre. In vero crediamo che Asus meriti una bella tirata di orecchie. Il motivo? Credeteci, questo computer non costa poco, è richiesto uno sforzo non indifferente per acquistarlo. Nonostante ciò, dovrete preoccuparvi di comprare una buona tastiera e un eccellente mouse perché quando aprirete la confezione, non ne troverete traccia.

Tale mancanza ha fatto arrabbiare non poco chi ha comprato il case e non possiamo dare loro torto, almeno noi la pensiamo così.

 

Design eccezionale

Il case è un vero gioiello secondo noi. Tralasciando l’aspetto estetico che, lo ammettiamo, ci ha completamente conquistato, è stato progettato con l’intenzione di renderlo funzionale, oltre che bello. Vogliamo farvi soffermare sul sistema di raffreddamento IceTunnel, ovvero, prese d’aria multiple piazzate sia nella parte anteriore sia in quella laterale. Agiscono in modo tale da consentire un considerevole flusso d’aria e dunque dissipare il calore che inevitabilmente si genera.

Abbiamo trovato molto utile il porta cuffie posizionato frontalmente e che permette di appoggiarle al termine di un’estenuante sessione di gioco, pronti a ritrovarle a portata di mano quando servono.

Un tocco di classe lo danno le luci a led che si attivano quando si entra in modalità turbo. Tutto questo fa da involucro a un processore Intel Core i7 a 4 GHz, assistito da 12 GB di Ram e a una doppia memoria di storage: un hard disk da 2 TB e un SSD da 128 GB.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status