fbpx

I migliori deumidificatori – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 17.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior deumidificatore per il tuo portafoglio?

 

Il deumidificatore svolge la funzione di equilibrare i livelli di umidità all’interno dei nostri ambienti. Il mercato mette a disposizione numerose proposte, e in questo articolo ne riportiamo alcune – le migliori, a nostro giudizio – per aiutarti a fare chiarezza sulle diverse caratteristiche di questo apparecchio.

Come abbiamo anticipato, il compito principale del deumidificatore consiste nell’estrarre il vapore acqueo in eccesso, rendendo l’aria più secca. Viene utilizzato principalmente per motivi igienici, in quanto l’umidità causa l’insorgenza di muffe e batteri, per cui abitare o lavorare in posti che hanno un tasso elevato di umidità non fa per niente bene e alla lunga può causare problemi respiratori, muscolari e articolari. Questo dispositivo permette di rimuovere l’umidità in eccesso durante la stagione invernale, mentre in estate aiuta a rinfrescare l’aria e dona sollievo in condizioni di afa o temperature elevate.

In commercio esistono due tipologie di deumidificatore: a sali o elettrici. Il primo tipo è anche detto ‘naturale’ in quanto funziona tramite la presenza al suo interno di una miscela di sali, minerali e argille particolari che riescono ad attrarre l’umidità. Gli ingredienti durano dai due ai tre mesi circa, dopodiché sarà necessario acquistare un ricambio, facile da reperire online e nei negozi appositi. Il deumidificatore a sale è adatto per ambienti piccoli, compresi armadi, ripostigli e bagni, al contrario dei modelli elettrici adatti a ripulire grandi ambienti, abitazioni o posti di lavoro.

Queste versioni funzionano tramite corrente elettrica e sono in grado di offrire prestazioni nettamente migliori rispetto ai modelli a sale. Un altro aspetto di grande importanza è rappresentato dalla portata del deumidificatore, cioè la superficie in metri quadrati, che riesce a ripulire dall’umidità. In linea generale, in commercio si trovano proposte che permettono di estrarre dai dieci litri (i modelli a basso costo) ai trenta di umidità nel giro di 24 ore. Infine, ti consigliamo di controllare sempre la potenza e la classe energetica per ottenere il giusto mix di efficienza e consumi. Confronta prezzi e offerte di seguito per scegliere il deumidificare più adatto alle tue esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Argoclima Dry Digit 13

 

Caratterizzato da un design semplice ed elegante, è un deumidificatore dalle dimensioni compatte che è in grado di estrarre fino a 13 litri di vapore acqueo dal tuo ambiente nel corso di una giornata. Dotato di un display LED che visualizza la percentuale di umidità con funzionamento ad alta precisione.

Adatto a spazi che raggiungono i 20 metri quadrati al massimo, sarà in grado di ripulire grandi stanze della tua casa o nel posto di lavoro. Con timer di accensione e spegnimento da poter programmare ogni due o quattro ore, e un filtro per purificare l’aria da poter comodamente staccare quando si pulisce.

Una spia luminosa segnala il riempimento del serbatoio e, grazie all’attacco rapido, sarà possibile scaricare la condensa. Con ruote e maniglie per facilitare lo spostamento e un comodo avvolgicavo. Il modello è inoltre dotato di sbrinamento automatico e funziona da una temperatura da 5 a 35 gradi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

De’Longhi DEX12

 

Il deumidificatore è caratterizzato da un design moderno e da un utilizzo versatile grazie alle sue numerose capacità. Le sue dimensioni compatte e il serbatoio che supera di poco i due litri lo rendono adatto all’utilizzo in ambienti dallo spazio ridotto.

Nonostante la grandezza, la capacità di estrazione raggiunge i 12 litri in 24 ore. Non ha le ruote ma una maniglia, essendo molto leggero è facile da spostare. Un piccolo gioiellino che oltre ad estrarre l’umidità, permette di risanare gli ambienti e di velocizzare il processo di asciugatura del bucato. Inoltre, è anche dotato del sistema antigelo elettronico.

La tanica è trasparente per cui sarà possibile vedere la quantità di condensa al suo interno, in ogni caso nella confezione è incluso il tubicino per lo scarico rapido del vapore acqueo raccolto. Dotato di un filtro lavabile anti-polvere, è un modello silenzioso e per questo ideale se lo vuoi utilizzare in camera da letto.  

Acquista su Amazon.it (€259)

 

 

 

Olimpia Splendid 01667

 

Un modello caratterizzato da dimensioni ultra compatte ma in grado di ripulire ambienti che raggiungono i 130 metri quadrati. Adatto quindi ai grandi uffici o a coloro che necessitano di un apparecchio per eliminare l’umidità dall’intero appartamento.

Dotato di un display elettromeccanico che rende il suo funzionamento intuitivo e facile da capire, consente di effettuare lo sbrinamento automatico e può essere collocato in zone particolarmente fredde. La funzione di allarme ti avvisa quando la tanica si sta per riempire, anche se il serbatoio è trasparente per cui è possibile vedere il livello raggiunto dalla condensa.

Inoltre, è da apprezzare per la bassa rumorosità che consente di porlo in camera da letto senza infastidirti durante il sonno. Infine, è dotato di uno scarico in continuo che permette di svuotarlo con grande facilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Deumidificatore per bambini

Deumidificatore Mitsubishi

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status