Inventor Fresh – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.04.20

Principale vantaggio

Il deumidificatore Inventor ha come pregio quello di essere a basso consumo energetico e anche a basso impatto ambientale, due elementi molto importanti, considerato le spese che possono derivare dal suo utilizzo costante. Infatti può essere azionato anche con l’impostazione automatica, tanto da farvi quasi dimenticare di averlo in casa.

 

Principale svantaggio

Un piccolo errore di fabbrica rende il prodotto meno perfetto di quanto ci si aspetti; nonostante le numerose garanzie che offre, produce un rumore netto e piuttosto fastidioso, per cui disturba, a lungo andare, chi lo utilizza.

 

Verdetto: 9.8/10

Anche se con la presenza di qualche piccolo difetto, l’ottimo rapporto tra la qualità del prodotto (ecco la lista dei migliori prodotti) e il suo costo vantaggioso, permettono di sorvolare le mancanze.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Azione visibile

Nella descrizione del deumidificatore, è specificato che esso può esportare fino a 12 L di umidità al giorno, un bel traguardo se avete una casa in cui le pareti sono costantemente umide e soggette alle formazioni di muffa.

Questa azione principale è testimoniata dalla presenza di un elemento fondamentale, ossia la sua forma frontale, creata con un vetro trasparente, che permette di vedere quanta acqua è stata raccolta all’interno.

Tale caratteristica offre anche il duplice vantaggio di poter capire quando è il momento di staccare il deumidificatore, per evitare che diventi troppo saturo e rischi con il tempo numerosi malfunzionamenti.

Inoltre, il vetro colorato è rivestito con materiale solido e idrorepellente, in modo da non permettere fuoriuscite d’acqua né che si danneggi con successive infiltrazioni, garantendo quindi un prodotto doppiamente duraturo nel tempo.

Si può inoltre scegliere nel menù l’opzione di drenaggio automatico, che permette lo svuotamento della parte dei liquidi senza preoccuparsi di controllare costantemente il livello dell’acqua all’interno.

Basso consumo

L’azienda Inventor ha prodotto un deumidificatore che si serve del gas refrigerante R290 di ultima generazione: oltre a garantire un’ottima efficienza energetica ed evitare che si creino problemi nell’articolo, permette il sua corretto funzionamento nel rispetto delle norme ambientali.

Infatti si tratta di un espediente a basso consumo, che quindi vi offrirà il doppio vantaggio di eliminare del tutto l’umidità dalle vostre camere e di dire addio a corpose bollette energetiche, visto che l’energia elettrica viene usata il minimo indispensabile.

Anche se sceglierete le varie opzioni, come lo sbrinamento automatico oppure la deumidificazione continua, non avrete dubbi sul consumo, perché in percentuale è sempre lo stesso, quindi potrete lasciarlo acceso a vostro piacimento.

Un’altra comodità, in termini di spazio e denaro, è quella di aver dotato tale deumidificatore di pratiche rotelline, che ne permettono lo spostamento da un ambiente all’altro, se lo ritenete necessario. In questo modo, non ingombrerà in spazi ristretti e vi permetterà di utilizzare il prodotto più volte in diverse stanze.

 

Menù intuitivo

Il menù intuitivo è un altro elemento del deumidificatore che ci è piaciuto, visto che permette di scegliere molte funzioni in modo piuttosto semplice. Infatti il prodotto è dotato di comandi digitali, che svolgono egregiamente la loro funzione, tra i quali l’impostazione automatica sulla deumidificazione e il controllo del livello di umidità, che varierà di stanza in stanza a seconda delle vostre esigenze.

Inoltre, tramite il menù è possibile accertarsi in modo preciso del livello dell’acqua e a quale impostazione è stata stabilita la temperatura di umidità, cosa che ne facilita ulteriormente l’utilizzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status