I migliori distributori automatici di cibo per cani – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior distributore automatico di cibo per cani per il tuo portafoglio?

 

Il distributore automatico di cibo per cani è un prodotto geniale che salva la vita a molte persone che per impegni di vario tipo restano fuori casa per molto tempo. Se anche tu sei fra queste e non sai come organizzare al meglio i pasti del tuo amico a quattro zampe ti consigliamo di leggere la seguente guida all’acquisto.

Quando si adotta un animale domestico in casa spesso non si considera che è un essere vivente che ha bisogno di cure costanti e spesso dopo qualche mese ci si ritrova a dover gestire un membro della famiglia in più con bisogni primari da soddisfare. Purtroppo i proprietari per impegni di lavoro spesso non possono essere presenti in qualsiasi momento della giornata e bisogna ricorrere ad aiuti esterni per sfamare il cucciolo. Per risolvere questo annoso problema sono stati creati i distributori automatici di cibo per cani e gatti.

Quali sono dunque le caratteristiche principali da considerare quando si vuole acquistare un prodotto del genere? Innanzitutto considera quanto tempo passi fuori casa e quanti pasti dovranno essere gestiti in modo automatico dal distributore. Sul mercato si trovano modelli in grado di gestire fino a sei pasti al giorno in maniera del tutto programmabile per poter adattarsi alle abitudini e agli orari dei tuoi animali domestici.

La capienza è molto importante perché in base alla quantità di cibo che quotidianamente il tuo cane mangia potrai orientarti verso un modello piuttosto che un altro.

Tra le funzionalità aggiuntive che potresti trovare interessanti abbiamo per esempio la possibilità di registrazione di messaggi vocali o emissione di un segnale sonoro, aggiunte molto utili nel caso il tuo cane o il tuo gatto rispondano a un richiamo ben preciso quando arriva il momento di mangiare.

Confronta prezzi e offerte con noi per scegliere il miglior distributore automatico di cibo per cani sul mercato.

 

Prodotti raccomandati

 

HoneyGuaridan A25

 

Il distributore automatico A25 di HoneyGuaridan è dotato di un contenitore dalla capienza massima di 1,5 kg di cibo secco. Può fornire fino a sei pasti al giorno con porzioni flessibili da 4 a 400 grammi a pasto, ideale quindi anche per cani di taglia medio-grande o per più di un animale domestico.

Come tutti i distributori automatici di cibo per animali funziona a pile in modo da eliminare l’ingombro di cavi elettrici che potrebbero essere scambiati per giochi da mordere dai tuoi amici a quattro zampe. Assicurati quindi che ci siano sempre pile cariche all’interno.

Per quanto riguarda le funzioni aggiuntive, è munito di registratore vocale e altoparlante, potrai così registrare la tua voce per un totale di 12 secondi in modo da richiamare il tuo animale domestico che sentendoti parlare non si sentirà mai solo.

Gli acquirenti che hanno testato il prodotto si rivelano soddisfatti della personalizzazione che l’oggetto mette a disposizione e anche gli utenti con orari di lavoro inusuali sono riusciti a gestire al meglio i pasti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

PetSinc Alimentatore Automatico

 

PetSinc offre un prodotto dal design estremamente semplice ed elegante. È in grado di dispensare fino a quattro pasti al giorno con capacità di erogazione regolabile mentre il serbatoio può ospitare 2 kg circa di cibo secco di piccole dimensioni (tra 0,5 cm e 1,5 cm).

Il produttore sconsiglia l’uso per cani molto grandi o se si hanno più di tre gatti, elemento confermato dagli utenti. Quindi consigliamo anche noi di acquistare questo distributore automatico solo nel caso tu abbia un cane di dimensioni medio-piccole o non più di due gatti.

L’alimentazione è duplice, è possibile infatti collegarlo alla presa elettrica o farlo funzionare con tre batterie di tipo D.

La possibilità di alternare l’alimentazione è molto gradita dal momento che in caso di blackout la sola alimentazione elettrica potrebbe essere insufficiente a garantire i pasti del tuo animale domestico quindi è preferibile inserire anche delle batterie nel caso ci si allontani da casa per più di 24 ore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Amzdeal Big Self Food

 

Siamo giunti infine alla nostra scelta a basso costo. Se sei un consumatore attento al portafoglio e non vuoi spendere eccessivamente abbiamo scelto di inserire tra i prodotti raccomandati questo distributore automatico di Amzdeal.

La capacità del contenitore è di circa 3 kg e può erogare fino a tre pasti al giorno con dosi regolabili. Gli utenti affermano che le dosi sono poco precise e abbondanti quindi se il tuo cane o il tuo gatto seguono una ferrea dieta con grammature precise potrebbe non essere esattamente il prodotto adatto al tuo caso.

Il funzionamento è unicamente tramite batterie quindi assicurati di cambiarle almeno ogni due settimane se utilizzi il distributore ogni giorno.

Nonostante il prezzo collochi il modello tra quelli di bassa gamma è possibile registrare un messaggio vocale per richiamare il tuo amico a quattro zampe, sicuramente un’aggiunta apprezzata dal momento che si ritrova sui modelli più costosi e che potresti trovare utile qualora il tuo cane fosse abituato a mangiare solo dopo un tuo comando.

Acquista su Amazon.it (€59)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.