fbpx

Fellowes 3214801 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

 

1-fellowes-3214801

Principale vantaggio

Questo distruggidocumenti è molto resistente, lavora per vari minuti di seguito senza surriscaldarsi e può rappresentare una soluzione definitiva per l’uso domestico o un piccolo ufficio.

 

Principale svantaggio

Anche se fagocita perfettamente anche graffette e carte di credito, non può essere usato per distruggere cd e dvd, una funzione che hanno anche modelli più economici.

 

Verdetto: 9.8/10

Alta qualità costruttiva rispetto ad altri distruggidocumenti della fascia non professionale, consigliato per chi cerca un modello definitivo ed è quindi disposto a spendere qualche euro in più.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Durevole nel tempo

Molti distruggidocumenti per uso personale costano meno di questo modello, ma allo stesso tempo sono meno resistenti e tendono a mostrare i primi cedimenti dopo pochi mesi. Al contrario la ditta Fellowes è leader nella produzione di distruggidocumenti anche professionali, quindi anche i modelli di fascia bassa beneficiano di un’esperienza decennale e di un’attenzione produttiva particolare. Questo modello è costruito in materiali robusti che possono durare una vita a fronte di una manutenzione adeguata, infatti è importante usare l’olio originale della stessa marca ed evitare di far arrivare l’apparecchio al blocco per surriscaldamento, così da prolungare al massimo la sua durata.

Le funzioni di autostart e autostop ottimizzano il consumo energetico, ma soprattutto evitano che la macchina sia sottoposta a usura non necessaria restando accesa a lungo.

3-fellowes-3214801

Efficace nel suo compito

Tutto sommato la funzione di un distruggidocumenti è fondamentalmente una, quindi è importante con quale efficacia riesce a svolgerlo e tutto il resto è secondario.

Innanzitutto questo modello garantisce un alto livello di sicurezza, ovvero tritura i fogli in pezzettini davvero minuscoli, praticamente impossibili da ricostruire.

In una scala da 1 a 7, il livello P-3 di questo prodotto è già considerato un ottimo risultato, soprattutto per un utilizzo domestico; a meno di non avere l’FBI alle calcagna, è molto improbabile che qualcuno riesca a ricostruire i dati dai frammenti minuscoli che produce questa macchina.

La maggioranza degli utenti ha riscontrato che questo distruggidocumenti si inceppa raramente e tritura perfettamente anche graffette e carte di credito.

Ovviamente è dotato di un blocco di sicurezza, che impedisce l’attivazione accidentale e lo rende sicuro anche per uso domestico in presenza di bambini.

 

Distrugge grandi quantità

Un’altra piacevole sorpresa in un modello dichiaratamente costruito per uso personale è la quantità di fogli che riesce a gestire.

È notevole il fatto che si possano inserire fino a otto fogli contemporaneamente, velocizzando estremamente le operazioni di smaltimento; inoltre la macchina può funzionare fino a cinque minuti di seguito prima di spegnersi automaticamente per 15 minuti, per evitare il surriscaldamento del motore. Una manciata di minuti può sembrare un tempo breve, ma in realtà si riescono a distruggere moltissimi documenti in questo intervallo di tempo, tant’è vero che anche piccoli uffici composti di due o tre persone si sono trovati soddisfatti da questo prodotto.

Anche il cestino di raccolta ha una capienza notevole di 18 litri, che evita di doverlo svuotare troppo spesso. Ad ogni modo la parte superiore del cestino è dotata di una finestra trasparente che consente di controllare il livello di riempimento con un solo sguardo ed evita che il meccanismo si incastri a causa del cestino troppo pieno.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status