fbpx

VCM 900057 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.11.19

 

Principale vantaggio

Grazie alle sue dimensioni compatte può trovare facile collocazione anche all’interno di una stanza piccola ed essere trasformato in letto quando serve.

 

Principale svantaggio

Dormirci un paio di notti può andare bene ma a lungo andare, può risultare scomodo con il rischio di alzarsi indolenziti.

 

Verdetto: 8.7/10

Il divano letto Egol è una soluzione accettabile per chi ha bisogno di avere un posto letto per gli ospiti ma senza dover pagare una grossa cifra. È un articolo economico e si vede fin dal primo impatto. Non particolarmente comodo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un divano letto a due posti

Avere un divano letto in casa può sempre servire per prevenire qualsiasi emergenza. Lo Egol della tedesca VCM ha due posti, il tessuto è in poliestere ed è imbottito con schiuma espansa. Una volta aperto si trasforma in un letto sicuramente abbondante per il riposo di una sola persona ma probabilmente strettino se gli ospiti sono due. Le misure da aperto sono 180 cm di lunghezza per 110 cm di larghezza. Le misure da chiuso sono altezza 72 cm, larghezza 125 e profondità 65 cm. Va detto che l’Egol dà maggiori soddisfazioni se usato come semplice divano.

Le operazioni di montaggio non sono molto complicate ma i meno esperti potrebbero andare incontro a una serie di difficoltà.

 

Un prodotto economico

Il divano letto è montato su una struttura in legno robusta ma eccessivamente rigida al punto tale da influire negativamente sulla comodità dei divani letto. Sono compresi due cuscini per appoggiare comodamente la schiena e godersi qualche ora di relax guardando la Tv o leggendo un libro. È un prodotto economico, dunque non è lecito aspettarsi chissà cosa. Le dimensioni ridotte fanno sì che il divano Egol sia utile a chi ha la necessità di colmare piccoli vuoti rimasti in casa e quindi ottimizzare gli spazi e disporre di un paio di posti a sedere in più.

 

Design essenziale e sobrio

Il design del divano letto proposto dalla VCM è davvero essenziale e sobrio, le linee sono squadrate e a tratti dà l’impressione di essere una sorta di scatola. Se cerchi qualcosa che dia anche un tocco in più all’arredamento di casa tua, forse il divano Egol non fa al caso tuo perché si fa apprezzare solo per la sua praticità e poco altro.

Ha un peso di 19 kg, dunque spostarlo non è un grosso problema: lo si può tenere come semplice divano in una zona della stanza e quando si presenta la necessità di trasformarlo in letto, lo si può piazzare in una parte più ampia della camera.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status