fbpx

Hozelock Portashower 4140 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

Principale vantaggio

La multifunzionalità della doccia portatile Hozelock Portashower 4140, secondo gli acquirenti, è il suo più grande vantaggio e le permette di adattarsi facilmente a una numerosa varietà di impieghi, in diverse circostanze.

 

Principale svantaggio

Secondo alcuni acquirenti, i 5 litri d’acqua che il serbatoio è capace di accogliere non sono sufficienti per una doccia fatta bene, ma c’è da dire che questo dipende molto dalle abitudini e dalle esigenze personali.

 

Verdetto 9.4/10

La doccia portatile Hozelock Portashower 4140 è un prodotto ben fatto, con un buon rapporto qualità-prezzo, comodo, pratico ed estremamente versatile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Doccia portatile a funzionamento manuale

Si tratta di un modello 4 in 1, dal design molto compatto e funzionale, prodotta da Hozelock, un marchio inglese con quasi 50 anni di esperienza nella produzione di attrezzature per il giardinaggio e l’irrigazione, nota in oltre 60 paesi del mondo.

È composta da un serbatoio dal volume totale di 7 litri, dotato di valvola di sfiato di sicurezza e da un tubo flessibile della lunghezza di 2 metri, a cui è collegato il nebulizzatore manuale.

Funziona grazie a un sistema a pressione, quindi non richiede né l’impianto elettrico né quello idraulico; è sufficiente riempire il serbatoio fino a 5 litri, o poco più, e lasciare vuoto il resto dopodiché basta agire sulla leva pompando aria all’interno, in modo da garantire la formazione di una zona di pressione per garantire alla doccia un flusso continuo, fino a esaurimento completo del serbatoio.

Estrema versatilità d’uso

Il vantaggio della doccia portatile Portashower è decisamente la sua versatilità d’uso, e le sue applicazioni sono davvero molteplici.

Può essere usata, per esempio, come strumento di irrigazione portatile, per le fioriere e i vasi da balcone, per lavare l’auto, per lavare il proprio cane, oppure per l’uso da campo.

La sua capacità di contenimento, infatti, è quanto basta per garantire una doccia veloce, a seconda anche delle abitudini personali di chi la usa; può essere usata anche in spiaggia, per ripulirsi rapidamente mani e piedi dalla sabbia prima di entrare in macchina, o per gli sportivi amanti del trekking e della mountain bike, oppure può essere tenuta come dotazione di contingenza in auto o nel camper. È possibile anche usarla con l’acqua calda del rubinetto.

 

Ideale per gli sportivi

Le persone che hanno acquistato questa doccia sostengono che si tratta di un prodotto robusto, costruito con plastica di buona qualità e, anche se è leggermente più caro rispetto ad altre docce portatili disponibili sul mercato, è comunque in possesso di un buon rapporto qualità-prezzo.

Gli acquirenti l’hanno usata in molti modi, ma quelli che hanno apprezzato maggiormente la sua funzionalità sono stati coloro che praticano sport, in particolare quelli acquatici e la pesca subacquea.

Questi ultimi consigliano, al fine di mantenere l’acqua calda, di riciclare una vecchia muta di neoprene e usarla per ricoprire il serbatoio, oppure avvolgerlo all’interno di un accappatoio, in maniera tale da avere anche un accappatoio tiepido per potersi asciugare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status