Nemaxx SD35FX – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.04.19

Principale vantaggio

La doccia solare si distingue per essere costruita con materiali di qualità ma il vero punto di forza è il sistema di riscaldamento che si dimostra molto efficiente.

 

Principale svantaggio

Un prodotto con tanti pregi inevitabilmente costa di più rispetto alla media. Il prezzo Nemaxx è poco vantaggioso.

 

Verdetto: 9.6/10

Una volta provata la doccia solare Nemaxx, non si riesce più a fare a meno di essa. Scalda l’acqua come poche altre docce, sfruttando soltanto il calore del sole: la temperatura dell’acqua a 60° è davvero incredibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Temperatura dell’acqua fino a 60°

Le docce solari sono utilissime in estate. Si piazzano in giardino, si lascia fluire l’acqua nel serbatoio e si attende che il sole riscaldi l’acqua. Certo, poi ci sono docce e docce. La Nemaxx ha dimostrato di essere un acquisto valido che non delude le aspettative. Ha un resistente serbatoio da 35 L, realizzato in PVC che riesce a trattenere a lungo il calore, evitando che l’acqua contenuta si raffreddi rapidamente. L’acqua può arrivare fino a una temperatura di 60°. Tale dato fa capire come la doccia solare Nemaxx svolga bene il suo compito, dando l’illusione di avere una caldaia incorporata.

Ovviamente 60° sono eccessivi per fare una doccia, soprattutto in estate. Ma non ci sono problemi perché c’è un miscelatore che permette di regolare la temperatura dell’acqua in uscita. Il soffione della doccia può essere orientato; a completare il tutto, un pratico lavapiedi.

 

La prima doccia dopo mezz’ora

Probabilmente ti starai chiedendo quanto tempo ci vuole per riscaldare l’acqua. La domanda è più che legittima. Ebbene, premettendo che sui tempi incide l’intensità dei raggi del sole che colpiscono il serbatoio in PVC, orientativamente sono sufficienti 30 minuti prima di fare la doccia. A pensarci bene mezz’ora è un tempo irrisorio che dà la giusta misura della capacità della Nemaxx di trasformare l’acqua fredda in calda, anzi, caldissima considerando i 60° di temperatura massima che possono essere raggiunti con la giusta esposizione al sole. L’installazione è molto semplice.

Il montaggio è rapido e intuitivo. La doccia può trovare spazio nel giardino di casa ma è possibile portarsela dietro in vacanza, e addio alle lunghe file per fare la doccia dopo una giornata passata al mare.

 

Una doccia ecologica

La doccia solare Nemaxx è completamente ecologica. Per funzionare non ha bisogno di elettricità ma della sola forza dei raggi solari. È solida, grazie alla qualità dei materiali impiegati per realizzarla. Una volta completata l’installazione, l’acqua esce che è un piacere. Bello il design, moderno e grazioso: fa una bella figura in qualsiasi giardino.  

Nessuna carenza anche dal punto di vista degli accessori: non manca nulla. Purtroppo tutte queste belle cose incidono sul prezzo che è un tantino alto. Di conseguenza la doccia solare proposta dalla Nemaxx non è per tutte le tasche.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status