fbpx

TEC.BEAN TM-0158 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

Principale vantaggio

Ha due velocità: caratteristica che permette di fare la necessaria pratica prima di passare alla velocità più alta.

 

Principale vantaggio

È una caratteristica comune ai mini droni, ma per questo modello 5 minuti di autonomia sembrano davvero troppo pochi per un divertimento duraturo.

 

Verdetto 9.4/10

Il mini drone non mancherà di divertire chi lo manovrerà, peccato che potrà giocarci per non più di 5 minuti, poi sarà necessario attendere 20 minuti per la ricarica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Buono per far pratica

In attesa di decidere se investire il denaro in qualcosa di più avanzato, il mini drone della TEC.BEAN può essere di aiuto nel fare un po’ di pratica. Ha due velocità, una più alta e l’altra più bassa. Quest’ultima è consigliata a chi si approccia per la prima volta al piccolo velivolo, così da prendere confidenza con il volo.

Per selezionare la velocità, basta pigiare un pulsante. Velocità selezionata a parte, il volo sarà sempre stabile perché il drone è dotato di un sistema di stabilizzazione a sei assi che non richiede particolari abilità al pilota.

Meglio evitare di andare a sbattere, ma se anche ciò dovesse accadere, il drone è dotato di un efficace sistema di protezione che evita la rottura delle eliche qualora dovessero andare a sbattere in volo. E se proprio le eliche dovessero rompersi, nella confezione ci sono quelle di riserva.

Autonomia ridottissima

Assodato che il drone è facilmente manovrabile, parliamo un attimo del controller (portata massima di 50 metri) che ha la particolarità di essere anche l’hangar del drone. Esatto, il radiocomando è anche la custodia del velivolo. È una soluzione ingegnosa ma, probabilmente, penalizzante per il controller che si rivela poco o per nulla ergonomico.

E a proposito del controller, ci sembra opportuno precisare che a differenza di altri mini droni in commercio, quello di cui stiamo discutendo non può essere manovrato mediante uno smartphone. Ma il vero problema, peraltro comune a tanti altri mini droni, è l’autonomia. In questo caso siamo proprio ai minimi termini con circa 5 minuti di volo, nella migliore delle ipotesi. Cinque minuti a fronte di una ricarica di 20 minuti. Insomma, va bene che il gioco è bello se dura poco, ma qui si esagera.

 

Plastiche resistenti

I materiali che sono stati impiegati per la costruzione del mini drone non sono male. La plastica del velivolo è apparsa sufficientemente resistente e gli urti non sembrano costituire un grosso problema.

In questo senso un grande aiuto arriva anche dalle protezioni erette intorno alle eliche.

Il design non ci ha colpiti particolarmente; a dirla tutta, ci ha lasciati indifferenti. Opinione negativa, invece, per il design del controller: a parte l’assenza di qualsiasi accenno ergonomico, ha una forma poco piacevole esteticamente anche se è ben studiata dal punto di vista della praticità, visto il vano che contiene il mini drone e i pezzi di ricambio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status