fbpx

Il miglior DVR videosorveglianza wireless

Ultimo aggiornamento: 17.09.19

 

Come scegliere il miglior DVR videosorveglianza wireless del 2019?

 

Un DVR videosorveglianza wireless è una soluzione comoda e pratica per assicurare la necessaria protezione alla propria abitazione o attività commerciale. Scopri quali sono le caratteristiche principali di questi sistemi e qual è il modello che ti consigliamo di valutare con particolare attenzione.

Il kit per videosorveglianza wireless non prevede il collegamento tra l’unità ricevente e le telecamere tramite cavi perché la trasmissione dei dati avviene in modalità senza fili. Occorre, però, verificare qual è la distanza massima tra trasmittente e ricevente; se pensi di dover installare le telecamere molto lontane dall’NVR, ti servirà un modello particolarmente efficiente.

Il range indicato dal produttore si riferisce a condizioni ideali ma, nella realtà, non sempre ci si trova in campo aperto e bisogna tenere conto di ostacoli di vario tipo come i muri.

Le telecamere sono una componente fondamentale, potrebbe bastarne una soltanto se la usi dentro casa ma i sistemi più complessi possono prevederne decine. Attenzione al numero massimo di canali supportato che non coincide necessariamente con le telecamere in dotazione: un sistema con due videocamere e quattro canali consente di collegarne altre due e potrebbe essere l’ideale se ne hai già due a disposizione.

Se devi sorvegliare il giardino o lo spiazzo antistante un’attività, ti serviranno telecamere impermeabili in grado di resistere alle intemperie. Questi modelli potranno essere installati anche dentro un’abitazione, invece quelli pensati per interni non possono essere montati all’esterno perché si rovinano.

Oggi molto spesso si ha l’esigenza di controllare quello che sta avvenendo nell’area sorvegliata quando ci si trova lontani e in questi casi occorre acquistare un kit che preveda l’applicazione per monitorare tutto da remoto via smartphone, tablet o PC.

I kit migliori sono quelli che garantiscono una risoluzione maggiore per avere immagini sempre nitide e cristalline, indispensabili per individuare con esattezza, per esempio, il viso di uno sconosciuto che si è introdotto nella proprietà privata o la targa di un veicolo sospetto.

Non dovrebbe mai mancare la presenza di infrarossi per assicurare la necessaria sorveglianza anche di notte. Dai un’occhiata al kit in basso, è un modello interessante perché completo e a basso costo.

 

 

GLOBALSHOPSELL 5

Principale vantaggio

Si tratta di un kit economico pensato per chi ha un budget molto limitato. Tuttavia, nonostante il prezzo abbordabile, è un modello completo con quattro telecamere impermeabili, buona risoluzione, visione notturna, sensore di movimento integrato e monitoraggio a distanza delle immagini su PC, smartphone e tablet.

 

Principale svantaggio

Non è compreso l’hard disk su cui registrare le immagini; andrà acquistato a parte.

 

Verdetto: 9.8/10

Un prodotto a prova di risparmiatore, dato il prezzo contenuto che però non pregiudica la qualità. Sarà inoltre possibile visualizzare le immagini anche su dispositivi mobili, oltre che sul PC.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità/prezzo

Se vuoi spendere il meno possibile ma senza rinunciare alla qualità, il miglior DVR videosorveglianza wireless del 2019 potrebbe essere questo. Il prezzo competitivo è uno dei principali vantaggi di questo kit, ideale per chi ha un budget estremamente ridotto.

Nonostante il costo accessibile a tutte le tasche, si tratta di un modello con quattro telecamere bullet impermeabili che possono essere posizionate anche all’esterno per monitorare giardino, viale di accesso, parcheggio, spiazzo e così via.

Come sottolinea la maggior parte degli utenti, la risoluzione presente assicura immagini molto chiare e nitide, sia di giorno che di notte per avere un monitoraggio efficace 24/24.

Sicurezza da remoto

Come in tutti i migliori kit, non può mancare l’applicazione che consente di accedere alle immagini anche da remoto. Si tratta di una procedura estremamente semplice che, grazie alla scansione tramite codice QR, diventa anche molto veloce.

Il vantaggio è che si potrà controllare l’area videosorvegliata dal proprio computer oppure da dispositivi mobili come smartphone e tablet ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.

Un altro vantaggio di questo kit è la presenza del sensore di movimento: quando viene rilevato qualcosa di sospetto, il sistema invia immediatamente un’email a due indirizzi diversi. È anche possibile configurarlo in modo da inviare automaticamente un’immagine dell’area videosorvegliata a intervalli di tempo preimpostati.

 

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche di questo kit da sottolineare c’è la notevole facilità di installazione che è stata sottolineata da molti utenti, l’ideale anche per chi non ha dimestichezza con questi sistemi.

Quando le quattro telecamere vengono collegate allo schermo sarà possibile visionarle tutte contemporaneamente in quattro riquadri oppure no, in base alle proprie esigenze.

Da ricordare che si tratta di un sistema a quattro canali, quindi il numero massimo di telecamere supportato è quattro, non se ne potranno aggiungere altre.

Non è compreso l’hard disk su cui registrare le immagini che andrà acquistato separatamente, ma per un prezzo del genere è assolutamente comprensibile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status