fbpx

ICARUS E1051BK – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.10.19

1-icarus-e1051bk

Principale vantaggio

Tra i vari formati di file supporta l’mp3, con conseguente possibilità di scaricare e ascoltare gli audio ebook. Buona anche la connettività, essendo dotato di uscite Bluetooth e Wi-Fi. Questo evita la necessità di ricorrere a un computer.

 

Principale svantaggio

Non è dotato di illuminazione ai lati, contrariamente a molti altri e-book reader della stessa fascia di prezzo.

 

Verdetto: 9.1/10

Prodotto consigliato a chi ha problemi di vista in quanto l’ampio display consente una lettura piacevole riducendo l’affaticamento degli occhi. Non è tascabile, ma è comunque trasportabile comodamente in una borsa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Lettura comoda

Questo e-book reader è caratterizzato dalle sue dimensioni da 9.7 pollici, che tradotto in centimetri risulta un apparecchio di 18 X 24 cm, leggermente più grande della media dei dispositivi di questo tipo. Non si tratta dunque di un lettore tascabile, anche a fronte del peso che si avvicina al mezzo kilo. Questo apparente svantaggio è però compensato dal beneficio di una lettura più comoda e che affatica meno gli occhi, anche per via della buona risoluzione dello schermo touch che raggiunge i 1200 per 850 pixel. È quindi un ottimo modello sia per chi ha problemi di vista, sia per chi è interessato a un lettore domestico o da ufficio che si possa comodamente infilare in una borsa o tenere in un cassetto.

Come abbiamo accennato, l’unico svantaggio è la mancanza di illuminazione, che rende poco comodo l’utilizzo dove c’è poca luce.

2-icarus-e1051bk

 

Buona connettività

Un suo punto forte è quello di essere dotato di connessione Wi-Fi e Bluetooth, il che, unito alla lettura degli mp3, ti permette di cercare e scaricare da internet prodotti come gli audiolibri e poterteli comodamente ascoltare tramite il lettore, che a tal scopo è stato dotato anche di presa per le cuffie. Questo dettaglio non è da trascurare, in quanto negli anni il panorama di questo tipo di media è andato via via arricchendosi di titoli e cataloghi, risultando ormai uno dei più ricchi e interessanti.

Ha anche una classica presa universale USB con cui interfacciarsi al PC di casa e una comoda porta slot per aggiungere schede di espansione di memoria. Supporta diversi formati di file, come i documenti in pdf o doc e le presentazioni in powerpoint, oltre alle immagini BMP e JPEG. Essendo purtroppo monocromatico non si presta però alla lettura di fumetti o libri e cataloghi di opere d’arte.

 

Gli accessori e il giudizio degli utenti

Viene venduto insieme al cavo USB e alla pennetta per toccare lo schermo, mentre bisogna provvedere a parte alle cuffie, alla custodia e alle schede di memoria.

Nelle recensioni, alcuni utenti segnalano come sarebbe utile includere nella confezione anche un alimentatore, essendo questo modello destinato a un uso di tipo prettamente domestico. Un ulteriore punto debole sarebbe la memoria poco potente, per cui si consiglia l’acquisto di una scheda SD per migliorare le prestazioni del dispositivo. Sarebbe anche opportuno non sovraccaricarlo caricando troppe applicazioni. Molti commenti evidenziano come questo modello si presti molto bene a leggere file pdf proprio grazie alla grandezza e alla potenza di risoluzione dello schermo, mentre risulterebbe invece inadeguato per vedere dei video, in quanto troppo lento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status