fbpx

Kindle – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.09.19

1.1 Kindle

Principale vantaggio

Piace parecchio la possibilità di selezionare e condividere con gli amici sui social i brani più incisivi del testo che si sta leggendo. È necessario però essere connessi alla rete.

 

Principale svantaggio

Non aspettarti di trovare browser dalle mille funzionalità o funzioni touch strabilianti. La vera attenzione progettuale è rivolta alla qualità di lettura.

 

Verdetto: 9.4/10

Molto gradito dagli utenti per la sua capacità di memoria e per il gran numero di formati supportati, questo dispositivo rappresenta una degna alternativa al tradizionale mondo cartaceo, soprattutto se sei un tipo sempre in movimento e desideroso di avere sempre un buon libro al seguito.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Formati supportati

Questo dispositivo supporta il formato caratterizzato dall’estensione .mobi. Nel passato, forse, questa limitazione poteva costituire un serio problema di cattiva integrazione con i più noti formati a oggi esistenti (pfd, epub, ecc…): oggi, tuttavia, questo non è affatto un problema dal momento che con pochi click e con estrema rapidità puoi convertire un qualsiasi formato nel formato .mobi. Esistono infatti in rete decine e decine di software completamente gratuiti che ti permettono di poter effettuare la conversione, il caricamento e la gestione dei tuoi file. In ogni caso, ricorda sempre di consultare la documentazione ufficiale: per questo dispositivo, per esempio, è prevista la possibilità di lettura di formati quali .pdf e .doc.

1.3 Kindle

 

Praticità, ergonomia, comodità

Caratterizzato da uno schermo leggero e da 6 pollici, il Kindle che ti proponiamo si tiene comodamente sul palmo di una mano in qualsiasi circostanza, sia sdraiati sul letto che durante un lungo viaggio in treno o in aereo. È infatti nella filosofia del fabbricante rendere disponibile al vasto pubblico un dispositivo in grado di avere tutti i punti di forza di un tradizionale libro cartaceo senza l’aggravante del peso e del volume.

Tieni bene presente in mente, al momento dell’acquisto, che questo modello, a differenza di altri, non è retroilluminato: ciò, sebbene ti richieda una fonte luminosa esterna qualora intenda leggere la sera o in un ambiente poco luminoso, è un vantaggio in termini di non affaticamento della vista nel corso della lettura.

 

Presenza rete Wi-Fi e memoria interna

Questa evoluzione della rete wireless integrata in alcuni dispositivi reader rappresenta certamente per gli utenti una felice novità, non presente ancora in tutti i prodotti della stessa categoria. Da oggi, infatti, non dovrai più ricorrere all’intermediazione di un PC per caricare o gestire i tuoi titoli, ma potrai direttamente operare sullo stesso dispositivo, a patto che sia connesso alla rete attraverso il Wi-Fi.

La memoria offerta da questo reader è di 4Gb, una quantità più che sufficiente per inserire tutti i libri a te più cari o gli inediti che intendi leggere durante il tuo prossimo viaggio.

Naturalmente, attraverso un comunissimo cavo USB potrai immediatamente collegare il dispositivo al PC e utilizzarlo similmente a qualsiasi sistema di archiviazione di massa.

Se disponi di una connessione internet puoi in qualsiasi momento della tua lettura fermarti su una frase che ti è piaciuta tantissimo, selezionarla in maniera semplice e intuitiva, e quindi condividerla su un social network affinché le persone a te più care possano vivere le tue stesse emozioni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status