fbpx

Nuovo E-reader Kindle – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.10.19

Principale vantaggio

Il touchscreen è davvero ben fatto, si avrà la sensazione di sfogliare un libro vero ma la cosa che più ha convinto è l’assenza di riflessi dovuti alla luce come invece capita con tanti tablet.

 

Principale svantaggio

A nostro avviso l’assenza di un alimentatore nella confezione per ricaricare direttamente alla corrente l’ebook reader è inconcepibile. L’articolo è corredato solo del cavo USB/micro USB.

 

Verdetto: 9.6/10

A nostro avviso il Kindle si conferma leader nel settore dei lettori di ebook. Pur tenendo il costo contenuto, Amazon è riuscita a offrire ai suoi clienti un prodotto più che valido.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Comodo e leggero

Con l’arrivo degli ebook si è rivoluzionato il mondo della lettura. Sebbene in Italia (paese dove comunque si legge poco) i libri elettronici non siano ancora esplosi, poco a poco i lettori per i libri elettronici stanno entrando in tutte le case o almeno in quelle dove si ha il lodevole vizio della lettura. Prima di procedere, ricordiamo che gli ebook possono essere letti anche con tablet e smartphone.

Tra i lettori di ebook il più famoso è il Kindle di Amazon che periodicamente arriva sul mercato con un modello nuovo. Il nuovo E-reader va in contro alle esigenze di chi non ha troppi soldi da spendere. Ovviamente, rispetto ai modelli più costosi, qualcosa manca; a cominciare dalla luce integrata. Pazienza si leggerà di giorno con le luci di casa.

Rispetto al modello precedente l’ebook reader si presenta più leggero (161 grammi) e piccolo ma attenzione, il bello è che le dimensioni dello schermo (6 pollici) non sono state ridotte. La risoluzione dello schermo è buona (167 ppi), nonostante sia dimezzata rispetto ai modelli più costosi. Il touchscreen risponde egregiamente e cosa fondamentale, i fastidiosi riflessi della luce sono assenti.

 

Leggi anche i documenti in word e PDF

Lo scopo principale di un oggetto del genere è di servire per la lettura dei libri ma il Kindle fa anche altro. Per esempio è possibile caricarci su dei documenti sia in formato word (e simili) che in PDF. Per caricare i documenti non bisogna collegare il lettore al computer ma sarà necessario inviarli tramite e-mail. Il lettore di Amazon è anche utile per avvicinare i bambini alla lettura, parliamo di quelli che ancora non hanno imparato a leggere e scrivere. Ciò è possibile grazie alla funzione Text Pop-Up mentre per i fumetti c’è la Visualizzazione Vignette Kindle.

Magari sei uno studente di giapponese, cinese o di alte lingue che utilizzano caratteri diversi dai nostri. Nessuna paura, il lettore di Amazon supporta anche i caratteri speciali.

 

Alcune cose importanti da sapere

È importante che tu sappia che puoi acquistare due differenti versioni del lettore, con una piccola differenza di prezzo. La versione più economica prevede la comparsa di pubblicità sullo schermo. Attenzione, non è nulla di invasivo e per alcuni può anche essere utile, trattandosi di pubblicità inerente libri acquistabili su Amazon. Ad ogni modo, con una decina di euro in più si può comprare la versione senza pubblicità.

Due piccoli difettucci: manca l’ingresso per le cuffie (ma si possono utilizzare quelle Bluetooth) e manca l’alimentatore. Nella confezione c’è solo un cavetto il quale può essere collegato a un caricabatteria per smartphone.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status