Deeper Smart DP0H10S10 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

1.Deeper Smart DP0H10S10

Principale vantaggio

La lettura effettuata dal sonar viene trasmessa tramite connessione bluetooth al tuo dispositivo portatile, senza quindi alcun bisogno di disporre cavi nella propria imbarcazione.

 

Principale svantaggio

Essendo un prodotto altamente tecnologico e innovativo, avrebbe tratto vantaggio da un manuale d’uso più completo e dettagliato, che insegnasse a trarne il meglio.

 

Verdetto: 9.8/10

Un prodotto che farà la felicità dei pescatori più amanti della tecnologia, che non toglierà il piacere della pesca ma anzi la renderà più divertente e ricca di soddisfazioni.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un ecoscandaglio altamente tecnologico

Se hai già avuto modo di guardarti attorno alla ricerca di un ecoscandaglio ti sarà ancora più facile renderti conto di quanto Deeper Smart sia un prodotto tecnologicamente all’avanguardia. In particolare, l’assenza di un monitor tradizionale, la presenza di una connessione bluetooth e di conseguenza la possibilità di rinunciare ai cavi e la grande portabilità lo rendono unico e un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Con un peso di appena 100 grammi e un diametro di soli 65 mm, potrai portarlo sempre con te, per poi sfruttare le informazioni trasmesse dal sonar (fino a 45 metri) direttamente dal tuo smartphone o tablet.

Consente anche di conoscere la temperatura dell’acqua e di divertirsi con app e giochi dedicati alla pesca.

2.Deeper Smart DP0H10S10

 

Esplorazione in alta e bassa frequenza

Quando si procede all’esplorazione di un fondale, soprattutto se si tratta di zone sconosciute, è importante poter procedere sia a un controllo su una vasta area alla volta che a uno più dettagliato su una porzione più limitata. Deeper Smart consente di passare rapidamente da una scansione ad alta frequenza (da 290 kHz) a un’a bassa frequenza (da 90 kHz).

Tramite l’alta frequenza si riesce a visualizzare un’ampia zona per identificare la presenza di oggetti, banchi di pesce, esche ecc. Una volta identificata la porzione che più ci interessa, si può passare alla bassa frequenza, che ci mostra con maggiore precisione e dettaglio le immagini degli oggetti, dei pesci e della natura del fondale.

La sensibilità del sonar può comunque essere sempre regolata per aumentare o diminuire i dettagli mostrati.

 

Il display lo decidi tu

Come già accennato, Deeper Smart non è dotato di un suo monitor ma trasmette le informazioni acquisite dal sonar direttamente sul dispositivo da te selezionato via connessione bluetooth. Il sistema supporta senza problemi la stragrande maggioranza dei dispositivi iOS e Android così come tanti altri sistemi operativi. Non avrai quindi alcuna difficoltà a collegare il tuo smartphone o il tuo tablet, sfruttare la loro connessione a Internet e godere della visibilità offerta dai loro schermi ad alta risoluzione.

Grazie alla tecnologia Smart Imaging, le immagini del fondale e dei pesci trasmesse dal sonar ai dispositivi portatili sono così nitide e chiare da sembrare quasi delle foto. La fauna ittica è identificata come “bersaglio” e di conseguenza messa ben in evidenza, separandola dalle strutture circostanti. Basterà uno sguardo al display del proprio dispositivo per farsi subito un’idea chiara della situazione.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status