fbpx

Deeper Smart FLDP07 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

1-deeper-smart-fldp07

Principale vantaggio

A nostro avviso il principale vantaggio di questo ecoscandaglio è la possibilità d’interagire con qualsiasi smartphone, indipendentemente dal fatto che si abbia come sistema operativo Android o iOS.

 

Principale svantaggio

Il segnale Bluetooth non è molto potente. La casa produttrice dichiara il funzionamento fino a 40 metri di distanza ma alcuni clienti hanno stimato questa distanza in circa la metà.

 

Verdetto: 9.7/10

È un valido strumento per individuare facilmente i pesci in acqua. Va bene sia in mare che nei fiumi o laghi. Sono state riscontrate ottime prestazioni anche in caso di acqua mossa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per individuare facilmente i pesci

Tra gli ecoscandagli in commercio, questo modello si presta bene per chi va a pesca utilizzando una piccola barca. Si tratta del primo sonar portatile in commercio. Dunque nulla a che vedere con quelli ingombranti che si montano sulle imbarcazioni. Grazie a questo oggetto è possibile avere un quadro chiaro del fondale. La sensibilità del sonar è regolabile; ciò consente di aumentare o diminuire i dettagli delle immagini in modo tale da individuare con facilità elementi d’interesse o eventuali ostacoli. Le prestazioni del sonar non risentono dell’acqua mossa, per intenderci, si otterranno ottimi risultati anche nel caso si peschi in un fiume o con il mare agitato.

2-deeper-smart-fldp07

 

Guarda il fondale sul tuo smartphone

Questo dispositivo funziona in concerto con gli smartphone e i tablet. Si tratta di un aspetto interessante perché innanzitutto elimina fastidio di uno schermo da trasportare. Le immagini potranno essere visualizzate attraverso il telefonino. Sarà sufficiente scaricare l’applicazione gratuitamente. Ciò è possibile grazie a una connessione via Bluetooth.

Una volta in acqua questo sonar non si limiterà a indicare la presenza di pesci, ostacoli e profondità del fondale, ma anche la temperatura dell’acqua, nel caso ti venga voglia di fare un bel bagno. Ovviamente stiamo scherzando. Detto questo, come i pescatori sanno, anche la temperatura dell’acqua dà indicazioni per portare a casa un buon bottino di pesci, soprattutto se si punta a qualche specie in particolare. Stando a quanto riferisce il costruttore, questo sonar resta collegato al tuo smartphone fino a una distanza di 45 metri. Su questo punto non tutti i clienti sembrano concordare. C’è chi si lamenta del fatto che la distanza (o profondità) non vada oltre una ventina di metri, dopo si perde il segnale.

 

Un sonar smart

Questo strumento fa al caso sia dei pescatori dilettanti che professionisti. Ha un peso di 100 grammi e un diametro di 65 mm. Peso e dimensioni ne fanno un oggetto facilmente trasportabile. Se cerchi qualcosa di piccolo, allora questo sonar può andar bene. Una cosa importante è che i pesci sono indicati in modo ben evidente, ciò significa che non si corre il rischio che possano confondersi con altri oggetti presenti sul fondale. Questo dispositivo funziona con due frequenze: la più alta permette di visualizzare una zona ampia per la ricerca dei pesci ecc. mentre la bassa frequenza mostra con altissima precisione tutto ciò che c’è in acqua. L’applicazione dà la possibilità di eseguire diverse funzioni come regolare la sensibilità del sonar oppure metterlo in standby e così, risparmiare la batteria.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
Buonoedeconomicoandrea I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
andrea
Ospite
andrea

salve ma siete sicuri di quello che scrivete?? per il fiume/lago potrebbe andare bene ma per il mare lassamo perde ..forse oggi il miglior acquisto è un lowrance hook2 4x gps a 130 euri ma è pur sempre un giocattolo da 200watt …se uno può arrivare sui 240 si compra un hook2 5x con 500 watt ….

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (55 voti, media: 4.90 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status