fbpx

Garmin Echo 551dv – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.10.19

1.1 Garmin Echo 551dv

Principale vantaggio

L’ecoscandaglio Garmin è un modello tecnologicamente avanzato che include molte funzioni innovative in grado di garantire prestazioni ottimali anche a chi pesca in acque molto profonde.

 

Principale svantaggio

Potresti trovare il cavo del trasduttore troppo corto per le tue necessità.

 

Verdetto: 9.6/10

Sono numerosi i benefìci che un ecoscandaglio come il Garmin offre all’utente. Le immagini sono chiare, nitide e stabili anche a velocità sostenute e quando si passa da una frequenza all’altra. Lo schermo a colori che riproduce la rilevazione ha un’ottima risoluzione, può essere diviso in due e zoomato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

A chi è adatto

I modelli di ecoscandagli presenti sul mercato sono numerosi, presentano svariate funzioni e, naturalmente, prezzi diversi. Occorre quindi preliminarmente esaminare le proprie esigenze per individuare quello che può rivelarsi il più indicato.

L’ecoscandaglio Garmin è adatto, in particolare, alle piccole imbarcazioni perché non è dotato di GPS e cartografia che in questi casi non sono fondamentali.

Buona la potenza di trasmissione pari a (RMS)/(picco-picco): 500 W/4.000 W. Ricordiamo che si tratta di un valore che indica la potenza con cui il trasmettitore posto all’interno dell’ecoscandaglio invia impulsi elettrici al trasduttore. Più è alto questo valore e maggiori sono le possibilità di scandagliare fondali più profondi. Nel caso del Garmin si può arrivare addirittura a 700 metri di profondità, l’ideale anche per chi pesca in acque molto profonde.

Nella confezione è inoltre incluso un supporto inclinabile e girevole a rilascio rapido facile da installare e comodo da usare sia a poppa che su trolling motor.

1.2 Garmin Echo 551dv

 

Funzioni

I Garmin della serie Echo come questo possono vantare alcune interessanti funzioni come la Smooth Scaling che mantiene le immagini stabili e chiare anche se la profondità su cui si sta lavorando varia e assicura una visione adeguata quando si passa da una frequenza all’altra così che non si perde di vista il pesce che si sta osservando; la Ultrascroll permette, invece, di avere immagini chiare anche se l’imbarcazione si muove a velocità sostenuta.

Il Garmin è un ecoscandaglio avanzato che incorpora le più recenti tecnologie, ognuna delle quali si traduce in un vantaggio per l’utente: il guadagno automatico, per esempio, consente di ridurre i rumori di superficie e di ingrandire i bersagli pesce oppure la linea di profondità regolabile permette di misurare la profondità degli oggetti in acqua.

 

Trasduttore e schermo

Questo modello è dotato dell’innovativo trasduttore DownVü che ha il vantaggio di offrire una scansione estremamente nitida di tutto quello che c’è sotto l’imbarcazione: oggetti, strutture e pesci vengono visualizzati con immagini simili alla realtà.

L’ecoscandaglio è dotato inoltre della tecnologia HD-ID il cui beneficio è quello di rilevare in maniera ottimale il fondale.

Le immagini vengono presentate simultaneamente su uno schermo diviso in due per avere entrambe le visualizzazioni affiancate. Il display è un LCD VGA a colori che, rispetto a quello monocromatico, offre il vantaggio di una risoluzione maggiore. In più è possibile visualizzare le immagini sia in orizzontale che in verticale con l’ulteriore beneficio di poter zoomare in entrambe le modalità.

Il Garmin è impermeabile per cui non si danneggia nel caso dovesse bagnarsi accidentalmente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicovincenzo I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
vincenzo
Ospite
vincenzo

si parla di addirittura di 700 metri mi fate capire perché il mio non arriva nemmeno ai 300 grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Vincenzo,

beh, per lo meno così dichiara il produttore anche se (in piccolo) specifica che “la profondità massima dipende dal trasduttore, dalla salinità dell’acqua, dal tipo di fondale e da altre condizioni dell’acqua”.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (28 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status