La migliore asciugatrice Whirlpool

Ultimo aggiornamento: 21.04.19

 

Come scegliere la migliore asciugatrice Whirlpool del 2019?

 

La presenza di un’asciugatrice in casa ti permette di avere sempre a disposizione abiti puliti e pronti per essere indossati, anche quando hai un terrazzino dove stenderli o il clima non lo consente. La guida che ti presentiamo qui sotto ha l’obiettivo di aiutarti a scegliere il modello giusto con alcuni suggerimenti sulle caratteristiche a cui fare attenzione, seguiti da una recensione dettagliata di quella che secondo noi è la migliore asciugatrice Whirlpool del 2019.

2Whirlpool AZA-HP7004

 

La multinazionale americana Whirlpool ha iniziato la sua attività più di un secolo fa come Upton Machine Company, dal cognome del fondatore. Grazie a prodotti di qualità e scelte commerciali azzeccate, l’azienda si è rapidamente trasformata in uno dei leader mondiali nella produzione di elettrodomestici affidabili nel funzionamento e sempre all’avanguardia nella dotazione tecnologica.

Il primo parametro da non dimenticare al momento di scegliere un modello è la capienza, che dovrebbe essere analoga a quella della lavatrice che hai in casa per evitare di dover fare due giri di asciugatura o di sprecare inutilmente energia con un cestello semivuoto. Sempre a proposito di consumi, scegliere un modello con una classe di efficienza alta ti permette di ottimizzare l’utilizzo dell’elettricità con un impatto positivo sulla bolletta e anche sull’ambiente.

Il meccanismo di funzionamento di questo tipo di prodotto, soprattutto nel caso dei modelli più a basso costo, può danneggiare gli abiti più delicati per effetto delle alte temperature e del movimento del cestello. Le macchine come la migliore asciugatrice Whirlpool sono dotate di un sistema in grado di modulare i parametri di esercizio per garantire la protezione dei capi più sensibili. L’uso di temperature più basse permette infatti di mantenerli integri, pur senza compromettere l’esito dell’asciugatura, né allungarne eccessivamente i tempi.

Tra le funzioni più utili non si può dimenticare l’eventuale presenza del timer, che ti permette di programmare la durata del processo per lasciarti libero di svolgere altre attività, senza il rischio di un’asciugatura eccessiva grazie al blocco automatico. Un parametro rilevante è anche la silenziosità, che ti permette di utilizzare questo prodotto anche quando i tuoi familiari dormono.

 

 

Whirlpool AZA-HP7004

 1Whirlpool AZA-HP7004

Principale vantaggio

Il sistema intelligente “Sesto Senso” calibra i parametri di temperatura e umidità all’interno dell’asciugatrice per garantire un processo delicato.

 

Principale svantaggio

Chi decide di utilizzare la vasca interna per la raccolta dell’acqua di asciugatura al posto del tubo l’ha ritenuta piuttosto scomoda da raggiungere per lo svuotamento.

 

Verdetto: 9.6/10

Un mix tra efficienza e capienza, per un articolo in grado di soddisfare le esigenze di una famiglia. L’appartenenza alla classe A vi assicura di risparmiare sulle spese e la sua silenziosità ne facilita la collocazione in ogni stanza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Protezione della biancheria

Uno dei dubbi principali di chi sta considerando l’acquisto di un’asciugatrice è il fatto che l’uso frequente di questo elettrodomestico possa danneggiare gli abiti lavati. Il modello Whirlpool ti toglie questa preoccupazione, grazie alla tecnologia “Sesto Senso” con cui è stato progettato. Questo sistema intelligente utilizza dei sensori interni al cestello per calibrarne l’azione in base all’umidità rilevata. In questo modo, invece di utilizzare la stessa temperatura per tutta la durata del processo, l’asciugatrice Whirlpool ne aggiusta il valore, riducendolo gradualmente nel tempo. Pur non aumentando in modo sostanziale la durata, questa funzione ha il grosso vantaggio di rendere più delicata possibile l’azione della macchina, lasciando intatti forma e qualità del tessuto dei tuoi abiti.

2Whirlpool AZA-HP7004

 

Silenziosa ed efficiente

Puntando alla massima versatilità d’uso, Whirlpool ha realizzato questa asciugatrice con un design in grado di ammortizzare le vibrazioni provocate dal movimento del cestello e dall’azione del motore durante la fase di asciugatura. Questo accorgimento tecnico consente alla macchina di abbassare notevolmente la rumorosità, che con 69 decibel ti permette di utilizzarla anche quando i tuoi familiari dormono o guardano la televisione, limitandoti a chiudere la porta della stanza dove si trova l’asciugatrice. La classe A di efficienza energetica di cui è dotato questo modello ti permette di realizzare un buon risparmio nell’utilizzo dell’elettricità per un impatto positivo sul tuo portafoglio e anche sulla protezione ambientale.

 

Capiente e comoda

La capienza è uno dei punti di forza di questo modello Whirlpool, in grado di contenere fino a 7 chili di biancheria: un carico più che adatto a trattare l’intero contenuto della maggior parte delle lavatrici presenti in commercio. I circa 60 centimetri di lunghezza e larghezza rappresentano dimensioni medie, in grado di adattarsi piuttosto bene anche ad ambienti con uno spazio limitato a disposizione. La macchina è dotata di una comoda funzione timer per impostare la partenza ritardata o lo spegnimento dopo un certo periodo, lasciandoti la libertà di uscire di casa o dedicarti ad altre attività senza il pericolo che gli abiti restino nell’asciugatrice per un tempo eccessivo. L’oblò è dotato di una feritoia in alto a sinistra, che è la posizione più comoda per l’apertura.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Asciugatrice Indesit

 

7
Leave a Reply

avatar
3 Commentare le discussioni
4 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
7 Gli autori dei commenti
AnamariaKatiusciaErikasimonaLuca I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
rosy
Ospite
rosy

Desidero sapere se usare la funziine antipiega per tutta la notte ga un costo elevato. Grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Rosy,

le funzioni presenti sono
per il cotone: super asciutto, molto asciutto, da riporre, da stirare;
per i sintetici: super asciutto, da riporre, da stirare;
programma speciale per i misti;
aria fredda;
asciugatura a tempo.

Per altre informazioni dai un’occhiata qui: http://docs.whirlpool.eu/_doc/501930701565it.pdf

Saluti

Luca
Ospite
Luca

Ho acquisato il modello precedente HSCX90430, dopo nove mesi non ha più funzionato, inviata all’assistenza non hanno potuto ripararla e dopo 1 mese e mezzo non si ha ancora idea di quando me ne verrà consegnata una in sostituzione. Ne terro’ conto per i miei prossimi acquisi. Voto customer satisfaction 0.

simona
Ospite
simona

buongiorno ho comprato un asciugatrice della whirlpool ,ultimo modello il FTM1182WSYIT ,e sono molto arrabbiata perchè è dal primo giorno che non va bene,perdeva acqua,si tappa il tubo dello scarico ,gira all’infinito per asciugare minimo 5 ore tante volte la fermo io perchè gira oltre 6 ore non mi sembra una cosa normale,oltretutto tante volte la roba dentro è ancora bagnata,adesso sono due mesi che c’è l’ho ed è già andata in assistenza un po’ di volte senza risultati.Io vorrei che la cambiassero visto che è in garanzia ed è dal primo giorno che va male….

Erika
Ospite
Erika

Simona, sono nella tua stessa condizione per lo stesso prodotto. Dopo diversi interventi dell’assistenza si è capito che il problema è dato dai pelucchi che superano il filtro Dell auto cleaning ed otturano il sistema. Adesso sono in attesa di sapere se è un difetto della mia macchina oppure è una macchina non riuscita. Asciugatrice arrivata i primi di dicembre ed ancora ferma. In casa ho vari prodotti della whirlpool e non ho mai avuto un problema. Spero vivamente che si risolva presto

Katiuscia
Ospite
Katiuscia

Stessa cosa per i miei suoceri! A loro hanno detto di entrare col tubo dell’aspirapolvere alla fine di ogni ciclo ma è impossibile da fare, il buco è troppo stretto. Evidentemente è un difetto di progettazione!

Anamaria
Ospite
Anamaria

Salve a me invece dopo nemmeno un mese dal acquisto mi da il problema con il serbatoio dell’acqua mi dice che è pieno invece è vuoto. Sono intervenuto i tecnici per aggiustarla però da sempre lo stesso problema. E conosco tante altre persone che hanno lo stesso problema con questa asciugatrice. Secondo me è proprio il modello che è uscito difettato, whirlpool dovrebbe togliere il prodotto dal mercato e rivisionarlo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (138 voti, media: 4.86 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status